0565.915899

lun-ven 9-19.30 (continuato) sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Vacanze Capoliveri

Hotel Capoliveri isola D'Elba


Cerca e prenota il tuo hotel a Capoliveri per un soggiorno indimenticabile all'isola d'Elba.

Tra i più piccoli, vivibili ed apprezzabili comuni toscani per storia e conformazione geografica, la città di Capoliveri è situata presso l'isola d'Elba, ed è rinomata per le sue origini radicate in tempi remoti, risalenti addirittura ad epoche medioevali, in cui la cittadina prendeva il nome di Capolibero.
 
Passando per una serie di successive modificazioni, il suo nome (in probabile rapporto con la divinità; Liber, patrona della viticoltura) si è evoluto fino all'attuale Capoliveri. La sua storia affonda inoltre le radici nell'epoca etrusca e romana, e ha subito l'influenza del Rinascimento italiano grazie alla presenza di Cosimo de' Medici, che provvide a far fiorire nell'ambiente particolare gusto per la cultura.
 
Tra le risorse principali di Capoliveri abbiamo, non a torto, il turismo: i dintorni del paese sono ricchi di laghi e monti di origini minerarie, assieme a lunghi lembi di terra piacevoli per escursioni e trekking, bagnati da ampi tratti costieri del Mar Tirreno. Tra le principali attrazioni possiamo annoverare i borghi medievali, tipicamente creati grazie a progetti urbanistici che contemplarono piccoli viali in successione, rioni e sottopassaggi rimarcati da archi scolpiti in stile romanico, così; come avvenne per la Pieve di San Michele.
 
Altro polo importante della vita turistica di Capoliveri è il Santuario della Madonna delle Grazie, che fu perno importante per la salvaguardia della popolazione durante la rivoluzione francese, nonché; ricovero di alcuni monaci ed eremiti del posto; il tutto circondato da paesaggi al limite dello strabiliante, costituiti principalmente da vigne ed estesi boschi di conifere, un'occasione interessanti per liberarsi dallo stress tipico del via-vai cittadino, soggiornando magari in una delle pregiate e accoglienti case turistiche, gli alberghi in cui la tradizione costruttiva fa coppia con la cortesia dei gestori, oppure di bungalow prospicienti il mare.
 
La città di Capoliveri è inoltre nota per il suo clima mite con accenni al temperato e la scarsa sismicità, fattori che attirano numerosi turisti per brevi così; come per lunghi periodi di villeggiatura immersi in una natura del tutto incontaminata e fedele alle sue origini di borgata medioevale, rispettosa ed attenta della sua tradizione.

In alternativa puoi scegliere fra le seguenti sistemazioni:

Scegli la tua destinazione