0565.915899

lunedì - sabato 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • SENZA PENSIERI !

    fino a 15 giorni
    prima dell inizio vacanza ...
    ... annulli SENZA PENSIERI !
    Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Naregno


Sull'isola d'Elba è situata la località di Naregno; essa è circondata da due pinete ed è cinta dalla presenza di due fortezze spagnole, che prendono i nomi di Forte Longone, che sovrasta Porto Azzurro, e Forte Focardo, eretta nel 1678 per volontà del viceré del Regno di Napoli con lo scopo di difendere Langone.
 
Naregno ospita al suo interno una baia, che come una gemma preziosa si trova racchiusa in uno dei luoghi più nascosti dell'isola d'Elba ed è conosciuta come un luogo nel quale i visitatori possono trovare pace e tranquillità.
 
La località di Naregno possiede una particolare posizione geografica, orientata a sud est, grazie alla quale abitanti e turisti, se i venti sono favorevoli, sono in grado di ammirare un tratto di costa toscana che da Follonica giunge fino a Punta Ala.
 
Il clima mite solitamente presente a Naregno favorisce in quell'area la presenza di una vegetazione molto variegata che comprende pini, lecci, querce, acacie, eucalipti, fichi d'india, agavi e palme.
Coloro che sono alla ricerca di un soggiorno grazie al quale rilassarsi circondati dalla natura possono scegliere Naregno come destinazione ideale.
 
Le famiglie con bambini scelgono un soggiorno in questa località poiché apprezzano gli arenili costituiti da sabbia fine e da piccoli ciottolini e la sicurezza dei fondali; la spiaggia, che ha una lunghezza di 500 metri e una larghezza di 30 metri, dista pochi metri da bar, piccoli supermercati e altre attività ricettive:
in tutto questo scenario il lungomare è adatto a piacevoli passeggiate.
 
Il già menzionato Forte Focardo è raggiungibile percorrendo un sentiero circondato da quegli elementi della macchia mediterranea che permettono, agli osservatori più attenti di scoprire e scrutare scorci panoramici davvero affascinanti.
 
Nelle giornate limpide, il sole ravviva ancora di più la bellezza naturalistica presente in questa località.

Scegli la tua destinazione