0565.915899

lunedì - domenica 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading
 

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

 

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Tombolo della Giannella

Hotel Maremma e Argentario - Bellezze del territorio della Toscana


I territori toscani di Maremma e Argentario rappresentano scenari unici nel loro genere per una grande massa di turisti provenienti da tutta Italia, per numerose ragioni più che evidenti. Uno spaccato geografico ideale per le attività di trekking, agriturismo, nautica e hobby e divertimenti in grado di sfruttare da cima a fondo il vastissimo panorama di questa zona centro settentrionale d’Italia, che non potrà non piacere.
 
In particolare, l’Argentario risulta essere molto più di un semplice promontorio marittimo, essendo circondato da due centri turistici di notevole affluenza e bellezza: Porto Ercole, e il “gemello” Porto Santo Stefano. Il clima particolarmente temperato dei luoghi dell’Argentario lo rende l’ideale per escursioni sia nell’entroterra che in fascia costiera, nella macchia mediterranea oppure nei centri abitati, ricchi di storia dell’epoca romana o dei presidi marittimi organizzati dalle popolazioni locali durante le storiche guerre contro i Saraceni.
 
I sapori delle terre di Maremma ed Argentario sono tipicamente legati alla terra: molto abbondante e genuina la produzione di olio e vino, così come l’ottima pesca, che dà luogo a numerose specialità locali.
 
La Maremma presenta uno spettacolo simile in grandezza e maestosità all’Argentario, anche se tuttavia di diversa tipologia: partendo da una delle sue attrazioni principali, ovvero il Parco Naturale della Maremma, potremo avventurarci in quasi diecimila ettari di terreno incontaminato, bonificato in alcuni luoghi per l’occasione, fino a sfociare dopo salutari e lunghe camminate presso aree di costa imponenti e rilassanti, tra cui quella dell’Ombrone.

Per questo motivo, in Maremma non possiamo non menzionare la famosa spiaggia della giannella, sulla quale puoi trovare hotel, villaggi giannella e case vacanze. Inoltre non mancano mai le occasioni per escursione, a bordo di diversi mezzi tra cui mountain bike e cavalcature.
 
Maremma e Argentario rappresentano quindi due degli ambienti più rigogliosi e vivibili della Toscana, con decine di attrattive per godersi una delle vacanze più rilassanti nell’Italia centro-settentrionale.

Scopri dove dormire nelle terre di Maremma e Argentario:

Scegli la tua destinazione