0565.915899

lunedì - domenica 9-20 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • SEMPRE INCLUSE !

    assicurazione medico
    sanitaria e contro
    l annullamento
    Loading
Preventivi e prenotazioni 0565.915899
Benvenuti su Emporio Vacanze
per trovare la tua prossima vacanza puoi scegliere tra 8.000 offerte prenotabili direttamente online.
Invece se gradisci una procedura più "personale"...chiamaci! I nostri esperti sono a tua disposizione per aiutarti e consigliarti al meglio
Prenota italiano
Siamo un'azienda italiana
Ti rispondiamo dall'Italia
Diamo lavoro in Italia
Paghiamo le tasse in Italia
 

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

 

Ulteriore sconto

Accettiamo varie forme di pagamento, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Follonica - Hotel e Appartamenti


In provincia di Grosseto si trova la città di Follonica; il comune, di poco più di 21000 abitanti si affaccia al centro del Golfo di Grosseto sul Mar Tirreno. Nell'entroterra sono presenti le Colline Metallifere grossetane.
 
Sul piano storico antichi resti della città risalgono all'anno 884 d.C. e sono rappresentati dai ruderi del Castello di Valli, presenti in una zona collinare a nord della città.
 
L'inurbamento vero e proprio è avvenuto circa 10 secoli dopo, quando, nel 1834, furono costruite le Reali e Imperiali Fonderie per volontà di Leopoldo II di Toscana.
 
Un monumento di interesse storico e artistico è, ad esempio, la Chiesa di San Leopoldo, di notevole pregio storico ed architettonico, realizzata a partire dal 1836. La particolarità di questa costruzione è data dall'utilizzo della ghisa. Rimanendo nell'ambito degli edifici di culto è importante citare anche la Chiesa di Nostra Signora di Lourdes, chiesa parrocchiale costruita nel 1966 e che rappresenta un apprezzabile esempio di architettura contemporanea.
 
Il comprensorio noto come "ex Ilva" racchiude in sè i vari stabilimenti abbandonati dell'Ilva, nei quali avveniva il trattamento dei minerali dell'isola d'Elba. Gli edifici, lasciati vuoti a partire dal 1960, rappresentano tutt'oggi un interessante esempio di archeologia industriale di uno dei siti siderurgici più importanti in passato a livello nazionale.
 
Follonica sono presenti anche alcune aree naturali protette, come ad esempio, la riserva naturale Tomboli di Follonica, che comprende due pinete (una di Ponente e un'altra di Levante)  ed è attiva dal 1977.
 
Follonica è diventata una meta turistica balneare di spessore a partire dagli anni '60, quando hanno iniziato a svilupparsi alberghi e campeggi. La tranquillità del luogo data sia dal mare sia dalle pinete rende Follonica una località adatta alle famiglie con bambini, anche durante il periodo estivo.

Scegli la tua destinazione