0565.915899

lunedì - sabato 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • SENZA PENSIERI !

    fino a 15 giorni
    prima dell inizio vacanza ...
    ... annulli SENZA PENSIERI !
    Loading
 

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

 

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

HOTEL CASTIGLIONE DELLA PESCAIA IN TOSCANA


Nonostante le sue dimensioni relativamente piccole e la superficie abitativa non eccessivamente popolosa, Castiglione della Pescaia rappresenta uno dei poli turistici fondamentali e maggiormente attrattivi di tutta la Maremma Toscana, essendo stata spesso insignita di premi e onorificenze a causa della sua estrema qualità delle acque e dei territori circostanti.

Il Comune di Castiglione ebbe un’importanza rilevante in passato, essendo stato soprannominato “la piccola Livorno” per la crescita culturale e sociale in cui incorse nel XIX secolo. La sua posizione strategica a livello panoramico, collocata tra il litorale e le dolci discese collinari, permettono al paese di ospitare riserve naturali, rive dalle coste elevate e particolarmente rocciose coronate da un clima mediterraneo che fa la fortuna turistica dei luoghi.

La storia del luogo coinvolge importanti segmenti di vita etrusca così come di colonizzazione romana, occupato poi da famiglie aragonesi sotto il cui giogo rimase fino all’intervento della famiglia dei Medici, fino al momento in cui nel diciannovesimo secolo Castiglione della Pescaia poté trarre grande vantaggio dalla sua generale floridità balneare e commerciale, fino a diventare un polo d’attrazione toscano di tutto rilievo.

Tra i luoghi più notevoli per il turismo ritroviamo la Chiesa di S. Maria Assunta, riedificato più volte e da sempre costituente un nucleo di ritrovo della storia religiosa del luogo; la Chiesa di S. Andrea Apostolo, particolarmente gradita dagli amanti delle architetture barocche; per quanto riguarda edifici di diversa tipologia prenderemo in considerazione il Palazzo Pretorio, struttura medievale che ora si erge nel centro cittadino, ora edificio abitabile; un tempo nucleo della vita sociale della città.

Da visitare, inoltre, le numerose ville, tra cui i complessi di Villa Malenchini, per la loro imponenza e lo stile stravagante ed apprezzabile dagli amanti dell’arte, e naturalmente il Castello di Castiglione, un imponente avamposto a carattere militare passato in mani medicee e successivamente restaurato in tempi moderni per permettere ai turisti di godere di una delle rappresentazioni più significative di Castiglione della Pescaia, una città da vivere sotto molteplici angolature.

Scegli la tua destinazione