0565.915899

lunedì - domenica 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading
 

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

 

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Le Rocchette

Hotel Le Rocchette


Nella Maremma toscana, appena fuori dal paese di Castiglione della Pescaia, incontriamo la frazione di Rocchette, una località balneare molto rinomata, famosa per la sua incantevole spiaggia, impreziosita da sabbia finissima e anche da una scogliera fatta di rocce levigate, bagnata da un mare cristallino e trasparente.

Situata alle falde del promontorio di Punta Ala, alle pendici del monte Picone, Le Rocchette è caratterizzata dalla presenza del Forte delle Rocchette, una rocca fortificata edificata nel XII secolo che dall’alto sorveglia l’orizzonte e si accende al tramonto, illuminata dagli ultimi raggi di sole.

In questa località vacanziera è possibile trovare una grande disponibilità di alloggi, da resort e alberghi, da villaggi e residence, campeggi, circondati dalla macchia mediterranea e distanti solo poche centinaia di metri dal mare.

Il centro abitato, costituito essenzialmente di costruzioni moderne e confortevoli, offre diverse abitazioni che vengono utilizzate come case vacanze, oltre a una svariata quantità di negozi, bar, ristoranti e locali di intrattenimento.

Sulla spiaggia, in parte attrezzata e a servizio delle strutture ricettive, è possibile affittare ombrelloni, sdraio, lettini, pattini e gommoni per escursioni nelle calette prospicienti, consumare aperitivi e pranzi leggeri presso i numerosi bar e ristoranti presenti.

Il lungo litorale, orlato di scogliere rocciose rosso scuro, presenta fondali sabbiosi e digradanti, adatti sia ai nuotatori meno esperti che agli amanti delle immersioni e dello snorkeling.

Sugli scogli levigati sarà possibile distendersi a prendere il sole in totale relax, circondati dalla macchia mediterranea che isola la spiaggia dal traffico costiero e permette di lasciarsi andare a sensazioni di incredibile pace e benessere.

Per gli amanti delle passeggiate è possibile lasciarsi alle spalle la spiaggia e inoltrarsi sugli scogli per una camminata non certo molto agevole ma suggestiva, aiutati da corde di sicurezza e camminamenti segnalati.

Lo spettacolo offerto ripagherà certamente delle difficoltà incontrate, potendo ammirare piccole insenature di sabbia o sassi con le tonalità dell’acqua che spaziano dal verde all’azzurro intenso e il silenzio maestoso infranto solo dal suono delle onde che si infrangono sul bagnasciuga.