0565.915899

lunedì - sabato 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • SENZA PENSIERI !

    fino a 15 giorni
    prima dell inizio vacanza ...
    ... annulli SENZA PENSIERI !
    Loading
 

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

 

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Hotel e Appartamenti - Giannella e Argentario


La Giannella – Argentario è un tombolo settentrionale rispetto al Monte, sulla strada che conduce a Porto Santo Stefano. Si tratta di un lembo di terra particolarmente apprezzato dai locali e dai turisti, considerato che tra stabilimenti balneari, bar, ristoranti, strutture per l’accesso alla spiaggia e attività sportive (legate principalmente alla vela), non si avrà certamente difficoltà nel garantirsi un po’ di tempo libero a contatto con la natura, in un particolarissimo angolo d’Italia.

Al di là delle tantissime attrattive che la Giannella conserva e mostra ai suoi visitatori, a stupire di questa incantevole striscia di terra è a sua struttura: dal Monte Argentario alla foce del fiume Albegna, la vista di questo lembo di 6 km (larga in media 300 metri), rappresenta un vero e proprio gioiello, frutto degli storici e graduali apporti detritici del fiume Albegna.

La spiaggia creatasi è sabbiosa, in grado di estendersi per tutta la lunghezza del tombolo e, soprattutto, assicurare ai suoi bagnanti un approdo sereno, soleggiato e riparato dal vento di scirocco.

Le acque poco profonde e i già ricordati approcci ricettivi per la pratica del turismo sportivo o del semplice relax in riva, costituiscono elementi di integrazione alla bellezza del paesaggio. Il fondale che degrada lentamente può garantire ai genitori la giusta serenità durante le vacanze nel luogo, e ai bimbi un infinito divertimento in piena sicurezza.

Oltre alle gradevolezze ambientali e naturalistiche (per giunta, ulteriormente arricchite dalla presenza di una pineta che è lunga quasi come l’intero tombolo, costituendo una sorta di “striscia” verde parallela alla spiaggia), una visita alla Giannella dell’Argentario non potrà che essere arricchita dalla presenza delle fortificazioni spagnole dello Stato dei Presidii, rappresentate dal Forte delle Saline e dal vicino Casale Spagnolo. Una meta imperdibile, pertanto, da visitare non solamente in piena estate.

Scegli la tua destinazione