0565.915899

lun-ven 9-19.30 (continuato) sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Spiaggia di Marina di Campo

Hotel a Marina di Campo: il paese e le attrazioni


Situata in provincia di Livorno come frazione di Campo nell'Elba, con cui condivide i vicini paesi di Capoliveri, Pianosa Isola e Marciana per citare i più celebri e turisticamente attraenti, Marina di Campo è un capoluogo che ancora oggi conserva tracce della sua storia medievale, particolarmente florida e ricca di suggestioni.

Marina di Campo assume questo nome a causa della sua originaria collocazione geografica, situata accanto alle pianure del circondario, in special modo della passata "Maremma dell'Elba", per via del clima umido causato dalla sua presenza.

Tra le architetture di maggior interesse troviamo il faro marittimo di Marina di Campo, collocato sul promontorio della costa sud dell'isola d'Elba, ed in grado di illuminare l'intensa attività marittima dei luoghi, essendo ora completamente automatizzato. Assieme agli edifici civili, non mancano le attrazioni militari, tra cui la torre costiera di Marina del Campo, nata nel XVI secolo ed utilizzata dagli Spagnoli conquistatori per presidiare la lunghezza delle coste secondo un programma difensivo dagli stranieri particolarmente spietato e lungimirante.

Gli spagnoli furono lo stesso popolo che contribuì sostanzialmente a scrivere un altro frammento di storia della città, costruendo edifici e santuari di preghiera, come quello dedicato a S. Gaetano da Thiene, attorno alla quale riuscirono poi a convergere nuclei abitativi sempre più folti.

Il presente della città di Marina di Campo è comunque evoluto con il passare del tempo, offrendo varie proposte abitative ai turisti, dagli hotel agli appartamenti vacanze seccheto, suggestionati dalle numerose spiagge sabbiose e, in alcuni punti, rocciose al punto giusto; offrendo inoltre un'attrattiva non indifferente presso l'Acquario dell'Elba, struttura che nonostante le dimensioni relativamente contenute ospita una fauna mediterranea particolarmente ricca ed apprezzata per i suoi colori e la varietà.

Facile intuire, quindi, come Marina del Campo possa attirare a sé una grande quantità di visitatori per le sue molteplici attrattive.

Dove dormire a Marina di Campo:

Scegli la tua destinazione