0565.915899

lunedì - domenica 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Hotel Sardegna Costa Nord Ovest

Hotel Alghero e Stintino, breve guida alle perle del Nord Ovest sardo


Se avete intenzione di trascorrere una vacanza in Sardegna, e non avete ancora scelto quale dei numerosi angoli di terra visitare, un consiglio particolarmente accorto potrebbe indurvi a valutare con piacevolezza l’ipotesi di approdare ad Alghero e, successivamente, nell’incantevole Stintino.

Le ragioni alla base di tali suggerimenti sono innumerevoli, e difficilmente riassumibili. Alghero può infatti vantare un ricco paesaggio naturale, estremamente vario, in cui le spiagge con sabbia fine sono solamente una delle perle visitabili.

L’intero promontorio di Capo Caccia è una straordinaria opportunità per gli amanti della natura: primario sito di interesse naturalistico (recentemente è stata costituita l’Area naturale marina protetta per poter ulteriormente tutelare le bellezze locali), si tratta di una zona dal grandissimo impatto emozionale, ancora in parte inesplorata.

Nell’area, uno dei punti di massima soddisfazione per tutti i visitatori appassionati non potranno che essere le Grotte di Nettuno, alle quali sarà possibile accedere attraverso mare, o mediante la nota e pittoresca Escala del Cabriol, di oltre 650 gradini.

Ad ogni modo, come già anticipato, è difficile cercare di sintetizzare le innumerevoli attrazioni costiere: la costa algherese si estende per oltre 80 km, e decine sono le sue spiagge principali. Ciò che invece è certo è che si può serenamente caldeggiare lo “sforzo” di risalire l’intera costa occidentale fino a giungere a Stintino, all’estremità nord ovest della Sardegna.

Qui la principale attrazione sarà la spiaggia de La Pelosa, affacciata sul Golfo dell’Asinara e sull’omonima isola, caratterizzata da una sabbia bianca finissima, e dal fondale molto basso di un mare turchese.

Nelle prossimità de La Pelosa potrete altresì individuare senza difficoltà una seconda spiaggia, chiamata La Pelosetta, identicamente apprezzabile dai visitatori e dai locali, e – di qui – la bellissima isola Piana, in precedenza appartenuta alla famiglia Berlinguer, e oggi ceduta allo Stato con l’unica condizione che fosse conservata allo stato naturale.

Scegli la tua destinazione