0565.915899

lunedì - domenica 9-19 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • SENZA PENSIERI !

    fino a 15 giorni prima
    della vacanza puoi
    annullare o modificare
    Loading
Preventivi e prenotazioni 0565.915899
Benvenuti su Emporio Vacanze
per trovare la tua prossima vacanza puoi scegliere tra 8.000 offerte prenotabili direttamente online.
Invece se gradisci una procedura più "personale"...chiamaci! I nostri esperti sono a tua disposizione per aiutarti e consigliarti al meglio
Prenota italiano
Siamo un'azienda italiana
Ti rispondiamo dall'Italia
Diamo lavoro in Italia
Paghiamo le tasse in Italia

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo varie forme di pagamento, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

VACANZE AD ALGHERO, LA "PICCOLA BARCELLONA"


Alghero è sicuramente una delle località più rinomate dell’intera Sardegna, una cittadina costiera ridente e suggestiva che riesce a richiamare, ogni anno, tantissimi turisti da ogni parte del mondo.

Se si parla di Alghero bisogna sottolineare immediatamente gli ottimi collegamenti che questa città può vantare: l’aeroporto di Alghero “Riviera del Corallo”, infatti, è uno dei principali dell’intera Sardegna, e lo stesso si può dire anche del porto, il quale è spesso toccato anche da importanti navi da crociera.

Situata nella zona Nord-Ovest della Sardegna, Alghero è certamente da considerarsi una delle principali mete dell’isola, gettonatissima da turisti di alto target, ma ideale anche per viaggiatori che non hanno esigenze particolarmente elevate.

Alghero è una città molto elegante, raffinata, molto ricca di belle architetture urbane.
Anzitutto, non si possono assolutamente perdere le bellissime costruzioni risalenti al dominio spagnolo, come ad esempio le torri ed i bastioni: Alghero, infatti, è una città fortificata che racchiude ancora oggi chiare testimonianze della cultura catalana, anche dal punto di vista linguistico.

A Barceloneta, così è chiamata questa cittadina di antico dominio catalano, non può mancare la visita alla Cattedrale di Santa Maria, costruzione imponente risalente al XVI secolo.

Molto interessanti i siti archeologici, senza tralasciare i tantissimi palazzi e luoghi religiosi, come ad esempio Palazzo Peretti, Palazzo Serra, la Chiesa di San Francesco e quella di San Michele.

Le bellezze naturali non sono affatto da meno: il mare che bagna Alghero è quello più tipico della Sardegna, pulitissimo e cristallino, ed i tratti costieri hanno prevalentemente una morfologia rocciosa.

Tra i luoghi naturali più belli di Alghero è possibile segnalare certamente Capo Caccia, con la sua immensa scala e le suggestive Grotte di Nettuno, e la vicina isola Foradada.

Le spiagge di sabbia fina, ad ogni modo, non mancano affatto, e sono ottimamente attrezzate per accogliere i turisti in una cornice naturale davvero splendida.

Scegli la tua destinazione