0565.915899

lun-ven 9-19.30 (continuato) sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Hotel Castelsardo, una panoramica generale


Situato in provincia di Sassari, Castelsardo è un comune insulare che trova tra le coste rocciose del Golfo dell’Asinara la sua collocazione principale.

La zona è nota tra i turisti per essere particolarmente ventosa, garanzia, quindi per gli amanti degli sport acquatici; e soprattutto per i suoi fantastici panorami: il circondario comprende una visibilità completa delle coste che fanno parte del golfo, grazie alla sua posizione geograficamente privilegiata.

L’insediamento di nuclei abitati è stato favorito nella storia grazie alla sua posizione appartata e riparata, ed ancora oggi è possibile rilevare tra le bellezze del posto costruzioni di epoca nuragica e pre-nuragica, assieme agli approdi portuali commerciali la cui importanza storica si è conservata intatta fino ad oggi.

La città di Castelsardo ha avuto inoltre rilevanza per essere stata un centro di attività di monaci benedettini e generalmente di vita contemplativa, per essere poi in epoche più distanti conglobata nel regno di Sardegna.

Essendo inoltre una sede particolarmente protetta a livello militare, divenne cittadina ospitante il vescovato, fino al declino comportato, nell’Ottocento, dalla presenza di sempre più proprietari terricoli che non seppero badare agli impulsi necessari alla vita culturale della cittadina.

L’immigrazione e l’afflusso di nuovi popolanti favorirono fino ad oggi la salute e la floridità del paese, grazie all’impulso a carattere industriale e turistico, per i quali Castelsardo ha da tempo un atteggiamento particolarmente attento alle esigenze dei visitatori.

Le iniziative a carattere culturale sono inoltre state recentemente rilanciate, badando alla ristrutturazione di edifici storici, in particolar modo di biblioteche. Tra le principali attrazioni troviamo il palazzo dei Doria, e soprattutto La Loggia, sede centrale del consiglio del Comune odierno e centro della vita politica dal medioevo; il convento benedettino e la chiesa di S. Maria delle Grazie, dotata del suo celebre Cristo nero.

Il resto della cittadina è inoltre da visitare con attenzione, considerando che la maggioranza delle abitazioni è antica di decenni ed addirittura secoli, per gioia di chi ama particolarmente il turismo rivolgendo la mente alla storia passata.

Scegli la tua destinazione