0565.915899

lun-ven 9-19.30 (continuato) sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Spiaggia le Ghiaie

Hotel Portoferraio, viaggio di interesse culturale e ambientale nell’Isola d’Elba


Con i suoi 11 mila abitanti, e un lunghissimo elenco di luoghi di interesse storici e culturali, Portoferraio non è solamente la “capitale” dell’Isola d’Elba, quanto un vero e proprio punto di approdo per tutti coloro i quali desiderano trascorrere qualche giorno in completo relax, a stretto contatto con una natura che è riuscita a conservarsi intatta, nonostante il crescente flusso turistico che riguarda i suoi lidi più prelibati.

Anche grazie al fatto che fino a non troppo tempo fa la vocazione principale di Portoferraio non è stata il turismo bensì – come intuibile dallo stesso nome del borgo – l’industria siderurgica, la cittadina e i suoi tratti circostanti si sono conservati con piacevolezza e sostenibilità, garantendo ai suoi tanti visitatori viste particolarmente emozionanti, e paesaggi che sembrano essersi impressi nella Storia, per non mutare più.

In virtù di una sensibile riscoperta dei luoghi di interesse storico e culturale di principale riferimento, oggi Portoferraio può assicurare ai suoi visitatori un’ampia scelta di località e di spot di rilievo da visitare.

Si pensi alla Palazzina dei Mulini, monumento di importanza nazionale, oggi posta tra i due forti Stella e Falcone in una posizione strategica e panoramica. Si pensi altresì alla Villa di San Martino, posta nell’omonima vallata a breve distanza da Portoferraio, e precedente residenza di campagna di Napoleone.

Tra le strutture religiose, assume un prioritario riferimento la Chiesa della Reverenda Misericordia, dove sono conservati alcuni reperti di grandissima importanza nell’era napoleonica.

Non mancano, naturalmente, i luoghi di interesse per chi è invece alla ricerca di un puro relax sui lidi che Portoferraio può offrire. Le spiagge, spesso di piccolissime dimensioni, sono delle vere perle incastonate nell’arcipelago toscano: la Biodola, Scaglieri, il Viticcio, la Sorgente, Acquaviva, Seccione, Capobianco, la Padulella e Cala dei Frati, sono solamente alcune delle scoperte quotidiane che potreste fruire attraverso un gradevole soggiorno a Portoferraio.

Dove soggiornare a Portoferraio sull'isola d'Elba:

Scegli la tua destinazione