0565.915899

lun-ven 9-19.30 (continuato) sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading
 

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

 

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Lido di Camaiore

Hotel a Lido di Camaiore


Incastonata tre le alte vette delle Alpi Apuane e l’azzurro Mar Tirreno, al centro della verde Versilia , troviamo Lido di Camaiore.

Località balneare fra le più ricercate della Versilia e dell’Italia intera, Lido di Camaiore acquista la sua notorietà sin dall’inizio del 900, quando fu scelta dal poeta Gabriele D’Annunzio quale sfolgorante cornice della sua storia d’amore con la famosissima attrice Eleonora Duse.

La spiaggia è ampia, sabbiosa con fondali bassi adatti quindi anche e soprattutto alle famiglie con bambini piccoli.

Le strutture ricettive sono numerose, alberghi di stile affacciati sul lungomare, hotel e pensioncine disseminate lungo gli ampi viali alberati o posizionati nel centro storico a due passi dalle spiagge sia libere che attrezzate, residence ed eleganti relais sparpagliati nell’entroterra collinare, dotati di ottimi servizi e collegamenti con il mare.

Alle spalle del lungomare, sono presenti negozi e locali per il divertimento notturno, che qui è particolarmente interessante e variegato, offrendo spettacoli, feste ed esibizioni musicali di gruppi e cantanti famosi, che richiamano turisti anche dalle località vicine.

Durante la stagione estiva non mancano feste e processioni tradizionali, tra tutti ricordiamo il Palio dei Rioni che si svolge nel periodo tra giugno e luglio e il folkloristico e vivace Palio dell’Assunta, che si volge tutti gli anni il 15 di agosto.

Per gli appassionati di arte e storia, la zona di Lido di Camaiore offre monumenti e siti storici di tutto rispetto, come ad esempio la Badia di Camaiore, edificata durante la dominazione Longobarda alla fine del sec. XII e la Pieve di Santo Stefano, eretta sulla Via Francigena nel IX secolo.

Le colline sovrastanti Lido di Camaiore rappresentano un vero paradiso per gli escursionisti, che potranno effettuare delle gite entusiasmanti alle pendici delle Alpi Apuane, godendo di spettacolari scorci panoramici, o andare a visitare altre bellezze architettoniche e borghi tipici della Versilia, alla ricerca di prodotti artigianali e gastronomici.
 
 

Scegli la tua destinazione