0565.915899

lunedì - domenica 9-19 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • SENZA PENSIERI !

    fino a 15 giorni prima
    della vacanza puoi
    annullare o modificare
    Loading
Preventivi e prenotazioni 0565.915899
Benvenuti su Emporio Vacanze
per trovare la tua prossima vacanza puoi scegliere tra 8.000 offerte prenotabili direttamente online.
Invece se gradisci una procedura più "personale"...chiamaci! I nostri esperti sono a tua disposizione per aiutarti e consigliarti al meglio
Prenota italiano
Siamo un'azienda italiana
Ti rispondiamo dall'Italia
Diamo lavoro in Italia
Paghiamo le tasse in Italia
 

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

 

Ulteriore sconto

Accettiamo varie forme di pagamento, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Marina di Castagneto Carducci


Tra le località più rinomate della splendida Costa degli Etruschi, il borgo di Castagneto Carducci è situato su una ridente collina a circa 10 km dal mare e si estende attorno all’antico castello medievale che domina il paese dal punto più alto. In origine chiamata “Castagneto Marittimo”, nei primi del ‘900 è diventata “Castagneto Carducci” in onore del celebre poeta che ha trascorso in questo pittoresco borgo parte della sua infanzia.

Castagneto Carducci è una tranquilla località di villeggiatura molto amata dai turisti che desiderano trascorrere una vacanza in totale relax nei vari hotel e altre strutture ricettive disponibili circondati da una splendida natura. L’accogliente borgo con vista sul mare ha un piccolo centro storico con stretti vicoli, piazze e botteghe artigianali, un vero e proprio paese “a misura d’uomo”, perfetto per chi desidera soggiornare in una struttura ricettiva di una pittoresca località non lontana dal mare in occasione di una vacanza con la propria famiglia o in compagnia di amici. Il caratteristico borgo con i suoi piacevoli punti panoramici è l’ideale per una passeggiata rilassante a fine giornata, durante la quale si può visitare anche l’abitazione che ospitò il giovane Giosuè Carducci, oggi sede del Centro di Valorizzazione Casa Carducci, all’interno del quale si possono vedere le stanze dove visse il poeta e l’archivio a lui dedicato.

Castagneto Carducci si può trascorrere una serata di relax al rientro dalla spiaggia, per un aperitivo o una cena in uno dei numerosi ristoranti ed osterie che propongono i migliori piatti della tradizione gastronomica locale. In estate il servizio di navetta “In borgo in bus” collega Marina di Castagneto a Bolgheri e Castagneto Carducci; un bus collega il borgo anche a Marina di Castagneto e la stazione dei treni più vicina è quella di Donoratico. L’ampia spiaggia sabbiosa di Marina di Castagneto è circondata da folta pineta ed una ricca vegetazione mediterranea: qui si trova anche l’antico Forte militare di epoca rinascimentale, che difendeva il borgo.

Scegli la tua destinazione