0565.915899

lunedì - domenica 9-20 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • SEMPRE INCLUSE !

    assicurazione medico
    sanitaria e contro
    l annullamento
    Loading
Preventivi e prenotazioni 0565.915899
Benvenuti su Emporio Vacanze
per trovare la tua prossima vacanza puoi scegliere tra 8.000 offerte prenotabili direttamente online.
Invece se gradisci una procedura più "personale"...chiamaci! I nostri esperti sono a tua disposizione per aiutarti e consigliarti al meglio
Prenota italiano
Siamo un'azienda italiana
Ti rispondiamo dall'Italia
Diamo lavoro in Italia
Paghiamo le tasse in Italia
 

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

 

Ulteriore sconto

Accettiamo varie forme di pagamento, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Residence Marina di Castagneto Carducci


Nota anche come Marina di DonoraticoMarina di Castagneto Carducci è la nota frazione del comune di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno.

Vero e proprio simbolo di eccellenza della Costa degli Etruschi, la località ha da tempo ottenuto la Bandiera Blu per la qualità dei servizi e delle acque di balneazione, e si propone come una delle principali località marittime della Toscana nelle quali poter trascorrere delle serene vacanze in compagnia dei propri amici o della propria famiglia.
 
Come potranno ben raccontarvi i titolari dei Residence Marina di Castagneto Carducci, cui vi consigliamo di contattare per un gradevole soggiorno nella zona, la storia della frazione è essenzialmente legata alla costruzione del fortino rinascimentale che è possibile scorgere dalla spiaggia.

Il fortino serviva a proteggere la costa e, insieme alla pineta che venne impiantata dopo la costruzione della stessa architettura militare al fine di proteggere la campagna retrostante, è una delle migliori cartoline di tale frazione.
 
Contrariamente a quanto si possa pensare, inoltre, Marina di Castagneto Carducci non vanta una lunghissima tradizione turistica: il boom del settore ricettivo è infatti attribuibile solamente alla seconda parte dello scorso secolo, quando vennero realizzati Residence di Marina di Castagneto Carducci e altre strutture ricettive legate al turismo balneare.

Tra le attrattive più note, non possiamo non ricordare la presenza del parco giochi "Cavallino Matto", aperto nel 1967 e poi ingrandito nel corso degli anni, fino all'attuale connotazione.
 
Tra gli altri luoghi da vedere ricordiamo altresì la presenza della chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, costruita sul luogo di una precedente cappella posta al centro della frazione, e consacrata nel 1989.
 
Per maggiori informazioni sugli eventi, sui percorsi naturalistici e sulle altre attrattive del luogo, vi consigliamo di assumere dettagli direttamente dai titolari delle strutture ricettive in cui avrete il piacere di soggiornare.