0565.915899

lun-ven 9-19.30 (continuato) sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Spiaggia di Barbarossa

Hotel Porto Azzurro Elba


Sull’isola d’Elba, comodamente raggiungibile da Livorno con un servizio di traghetti, troviamo la ridente cittadina di Porto Azzurro.

Di chiara impronta spagnola, la cittadina è dominata dalla Fortezza spagnola del XVII secolo e denominata anche Forte Longone o Forte San Giacomo. La struttura, adibita alla fine dell’800 a penitenziario e carcere di massima sicurezza, ospita invece oggi un museo.

La natura offre scorci paesaggistici di notevole interesse e bellezza e le spiagge disseminate sul territorio soddisfano le esigenze del turista più esigente. Ci sono infatti spiagge come La Pianotta e la La Rossa che sono situate all’interno di Porto Azzurro e quindi facilmente raggiungibili a piedi dalle strutture ricettive che si trovano nel centro storico.

La Pianotta è caratterizzata dalla presenza di scogli, sabbia e ghiaia ed è completamente attrezzata offrendo la possibilità di godere di un completo relax.

La spiaggia detta La Rossa,  attrezzata a titolo gratuito dall’Amministrazione Comunale  offre il vantaggio di essere direttamente a contatto con il centro storico di Porto Azzurro.

C’è poi la spiaggia di Mola Porto (Dog Beach) che dal 2006 è dedicata alla balneazione dei cani e dei suoi accompagnatori. Al contrario la spiaggia detta di Barbarossa, distante circa 2.5 km. Dal centro, offre fondali splendidi nel quale praticare attività di snorkeling e subacquea.

Infine la spiaggia Reale,  con i suoi fondali limpidi e ricchi di vita, è tra le più ricercate per la sabbia mista a ghiaia  e per la vicinanza a strutture ricettive fra le più accoglienti dell’isola.

Al porto ed al molo di attracco sarà anche possibile affittare barche per effettuare  gite alla scoperta di baie e insenature potendo trascorrere l’intera giornata a bordo, pescando e mangiando il pescato cucinato direttamente sulla barca, o se si preferisce svolgere attività  subacquee oppure di snorkeling, basterà  rivolgersi alle numerose scuole sub presenti sul territorio comunale di Porto Azzurro.

Scegli anche le altre strutture ricettive:

Scegli la tua destinazione