0565.915899

lunedì - domenica 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Sant\'Andrea

Hotel Marciana


Marciana è un piccolo comune che sorge nel cuore dell’Isola d’Elba, appartenente quindi alla provincia di Livorno, una zona davvero eccezionale per le sue bellezze naturali al punto da essere considerata una delle più affascinanti di questa piccola isola toscana.

Marciana è un centro con poco più di 2.000 abitanti, una zona fortemente caratteristica per via dei suoi paesaggi urbani che sembrano realmente appartenere ad un’altra epoca.

Questa piccola cittadina è interamente circondata dal rigoglioso verde dell’Isola d’Elba, in una zona caratterizzata da leggere e morbide alture, a brevissima distanza dal mare.

Le costruzioni presentano uno stile molto simile e fortemente suggestivo; anche per tale motivo regalarsi delle piacevoli passeggiate in questo piccolo comune è certamente un’esperienza ricca di fascino.

A breve distanza dal centro di Marciana sorge inoltre Marciana Marina, un piccolo agglomerato urbano che offre dei paesaggi suggestivi in cui delle piccole costruzioni si accostano in modo affascinante all’intenso colore azzurro del mare.

Come dimenticare, inoltre, che Marciana può vantare molti monumenti e luoghi di richiamo artistico, anzi si può certamente affermare che è sorprendente come in un territorio tutt’altro che esteso come questo vi sia un numero così elevato di costruzioni dal grande interesse storico.

Tra le principali attrazioni di Marciana è possibile ricordare ad esempio il Museo Archeologico, il Poggio, l’antico Insediamento Etrusco, numerose chiese quali quella di San Niccolò a Poggio, Santa Caterina, i ruderi della chiesa di San Biagio, il Faro di Punta Polveraia.

Altrettanto lungo è l’elenco di luoghi di interesse naturale: il Masso dell’Aquila, ad esempio, imponente formazione rocciosa, i numerosi monti della zona come Monte Capanne, Monte Corto e Monte Giove, suggestivi rilievi quali La Stretta, La Galera, Le Calanche, e molto altro ancora.

Insomma, il fascino turistico di Marciana è davvero eccezionale, e non si può assolutamente fare a meno di scoprire questa zona se ci si concede una vacanza all’Isola d’Elba.

Scopri anche le altre sistemazioni per una vacanza a Marciana:

Scegli la tua destinazione

Marciana, S. Andrea

Mare 150-200 MT   Spiaggia 150-500 MT   Centro 10-4500 MT   Porto 24-30 KM   Dettagli