0565.915899

lunedì - domenica 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

La Costa di Porto Vecchio


Dalla Côte des Nacres e da Solenzara inizia un susseguirsi di spiagge, tutte diverse e tutte meravigliose: il sud dell’Isola ha come località di richiamo Porto Vecchio e Bonifacio, ma questa zona offre una miriade di punti accattivanti sulla costa, protetti, a pochissimi minuti d’auto, dai paesaggi tipicamente montani dalla Foresta di Ospedale, con pini ed abeti, torrenti, cime verdi e guglie di granito rosa di aspetto dolomitico che culminano con il 1218 mt del Col de Bavella, con imponenti pareti rocciose e creste frastagliate.

Corsica è mare e qui c’è solo l’imbarazzo della scelta: ampi litorali sabbiosi e calette più o meno grandi, ma sempre affascinanti, si alternano a punti più rocciosi che vanno man mano imponendosi fino a culminare negli strapiombi di Bonifacio. Ogni giorno una spiaggia diversa: fra le più rinomate Favone, Tarco, Pinarello, Fautea, San Cipriano, Palombaggia, D’Acciaju, Cala Rossa, Santa Giulia, Santa Manza, Rondinara con sabbia finissima ed insenature con mare dai colori maldiviani.

Porto Vecchio, antica città fortificata genovese, si affaccia su un suggestivo golfo ed è oggi una vivacissima località vacanziera: una vita diurna e serale frizzante che inizia tutt’intorno al porto turistico per continuare all’interno delle mura della cittadella, con le sue torri, i suoi bastioni, le facciate in pietra delle case; vie pedonali, negozietti di ogni genere si affiancano a bar, gelaterie-creperie, pizzerie, ristoranti e locali di ritrovo tutt’intorno a Place de la Republique. 
Sulla punta più meridionale dell’Isola, Bonifacio domina, con la splendida cittadella, il suo singolare porto, un vero fiordo che porta, attraverso le omonime Bocche  al mare aperto verso la vicina Sardegna. Una lunga storia con passaggi di genovesi, spagnoli e francesi
ci lascia oggi la tipicità delle basse case e dei locali affacciati sul porto e una splendida “haute ville”, affacciata sulle bianche falaises, le rocce calcaree erose dal vento, da cui si gode un panorama mozzafiato. Possenti bastioni, fortezze, stradine suggestive piene di negozietti e piazzette storiche incuriosiscono ad ogni angolo.

Uno dei golf più famosi dell’isola si trova qui a Sperone, una terrazza verde che si affaccia sull’azzurro di questo meraviglioso mare.
Imperdibile una gita in barca fino alle grotte ed all’area protetta dell’Arcipelago di Lavezzi.
Da non scordare la parte sud occidentale che sale verso Tizzano che, su un territorio disabitato, si apre panoramicamente su una bella e frastagliata costa

Scegli la tua destinazione