0565.915899

lunedì - domenica 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

La Costa di Bastia


Bastia, non è solo porto di arrivo principale ma è un animato centro: Piazza Saint Nicholas attende i turisti con il suo mercato ed il suo centro  pieno di negozi; imperdibile una passeggiata nella strada pedonale che conduce alla Cittadella, la zona vecchia, con viuzze e scalinate, arrivando fino al Vieux Port con la chiesa di St Jean Baptiste sul porticciolo turistico, vivace  grazie ai tanti locali che lo circondano.

La regione di Bastia sale idealmente fino al Cap Corse: qui la natura intatta offre panorami maestosi, torri genovesi, piccoli villaggi di pescatori come Centuri e Nonza, centri turistici tranquilli, ma turisticamente più preparati come Macinaggio.
Alla base occidentale del “dito” si trova la ridente Saint Florent,  la sua spiaggia, il bel centro pedonale, l’animato porticciolo pieno di localini e ristoranti ed il suo lungo litorale di  sassi bianchissimi. Sono imperdibili due gioielli naturali come Lodo e Saleccia, splendide e bianche spiagge di sabbia finissima, raggiungibili solo con percorsi impegnativi a piedi o, piu’ comodamente, con gite in barca.

Questa è anche la zona di Patrimonio con vigneti pregiati e cantine rinomate e del Deserto des Agriates, zona selvaggia di grande suggestione. Ecco che la montagna incontra il mare nella zona montana de La Castagniccia, che culmina con i 1767 mt del Monte Patrone, con boschi di castagni, fonti di acque minerali e case isolate con tipici tetti di pietra. La costa orientale  che scende da Bastia incontra subito  gli 11 km del Cordon Lagunaire separato dal mare da una lingua di sabbia sulla quale sorgono Borgo, Lucciana e Lido de La Marana con belle strutture. Prosegue poi verso sud, un litorale ampio e sabbioso  costellato di tante località come Folelli, Sainte Lucie e Moriani Plage, Poggio Mezzana, Prunete,  Bravone e Ghisonaccia,  tutti rinomati per i vari e vivaci insediamenti turistici che formano la Costa Serena. Qui si trovano anche gli scavi di Aleria, sito archeologico con reperti romani.

Nel cuore dell’Isola, circondata da rilievi montuosi, si trova Corte, l’antica capitale:  nella cittadina si respira la storia della Corsica più autentica, l’armonia delle case in scisto con persiane alla genovese ed i tanti ricordi di Pascal Paoli, eroe nazionale

Scegli la tua destinazione