0565.915899

lunedì - sabato 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • SENZA PENSIERI !

    fino a 15 giorni
    prima dell inizio vacanza ...
    ... annulli SENZA PENSIERI !
    Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Ghisonaccia


Ghisonaccia è un paese  situato sulla costa Centro Orientale della Corsica e a pochi km dall’entroterra. Si trova a  metà strada fra Bastia e Bonifacio e offre un tratto di costa molto ampio con lunghe spiagge. Le sue basse montagne e le innumerevoli colline  piene di rigogliosi castagneti, sono disseminate di piccoli borghi, le cui costruzioni sono caratteristiche e simili a quelle della vicina Sardegna.
Particolarmente apprezzata per la sua tranquillità, e per il centro turistico ben attrezzato e rinomato per  le sue lunghissime spiagge di sabbia fine, con fondale digradante, si affaccia sul mare della bellissima Costa Serena ( che si estende per circa 60 km verso sud). Tra le numerose spiagge ricordiamo il lungo arenile della Spiaggia d’Oru,  e la spiaggia di Caprone ( dove i  cani sono ammessi).
Il litorale di Ghisonaccia offre anche un lato più selvaggio e incontaminato: ai bordi della Foresta Pinia  si affaccia  il Lido Pinia (Plage Pinia), un piccolo paradiso, protetto da una pineta che sembra infinita. La spiaggia si può raggiungere facilmente attraverso alcuni sentieri pubblici, in bici o in auto (parcheggi gratuiti), ed è particolarmente adatta ai bambini, grazie al basso livello dell’acqua.  A seguire la Spiaggia di Vignale,  una delle poche spiagge sorvegliate in estate e la spiaggia di Erba Rossa di Ghisonaccia  dove è possibile noleggiare pedalò, kayak e praticare sport quali beach volley. In questa zona inoltre, è possibile seguire corsi di vela e canoa grazie alla presenza di alcune scuole specializzate.
 Ghisonaccia deve l’origine del suo nome ai pastori Ghisoni, che vi si recavano per la transumanza; negli anni sessanta, con il boom agricolo, è diventata una vera e propria cittadina, che offre i più svariati servizi. Il centro urbano  ospita l’imponente monumento di guerra e la Chiesa di Saint MIchel con i suoi affreschi neobizantini (del pittore greco Nikos N. Giannakakis. Pittore ufficiale del patriarcato ortodosso di Costantinopoli). Poco distante troviamo l’antica Aléria, unica testimonianza della realizzazione dei Fenici nel VI secolo.