+39.0565.915899

tutti i giorni 9-19.30 continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Prenotando oggi:

    Assicurazioni Annullamento
    Basic e Sanitaria INCLUSE
    Loading
Preventivi e prenotazioni 0565.915899
Benvenuti su Emporio Vacanze
per trovare la tua prossima vacanza puoi scegliere tra 8.000 offerte prenotabili direttamente online.
Invece se gradisci una procedura più "personale"...chiamaci! I nostri esperti sono a tua disposizione per aiutarti e consigliarti al meglio
Prenota italiano
Siamo un'azienda italiana
Ti rispondiamo dall'Italia
Diamo lavoro in Italia
Paghiamo le tasse in Italia

Assicurazioni incluse

Prenota con noi: assicurazioni
ANNULLAMENTO BASIC e
SANITARIA SEMPRE INCLUSE !!!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo varie forme di pagamento, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto immediato sul totale!

Ghisonaccia


Ghisonaccia è un paese  situato sulla costa Centro Orientale della Corsica e a pochi km dall’entroterra. Si trova a  metà strada fra Bastia e Bonifacio e offre un tratto di costa molto ampio con lunghe spiagge. Le sue basse montagne e le innumerevoli colline  piene di rigogliosi castagneti, sono disseminate di piccoli borghi, le cui costruzioni sono caratteristiche e simili a quelle della vicina Sardegna.
Particolarmente apprezzata per la sua tranquillità, e per il centro turistico ben attrezzato e rinomato per  le sue lunghissime spiagge di sabbia fine, con fondale digradante, si affaccia sul mare della bellissima Costa Serena ( che si estende per circa 60 km verso sud). Tra le numerose spiagge ricordiamo il lungo arenile della Spiaggia d’Oru,  e la spiaggia di Caprone ( dove i  cani sono ammessi).
Il litorale di Ghisonaccia offre anche un lato più selvaggio e incontaminato: ai bordi della Foresta Pinia  si affaccia  il Lido Pinia (Plage Pinia), un piccolo paradiso, protetto da una pineta che sembra infinita. La spiaggia si può raggiungere facilmente attraverso alcuni sentieri pubblici, in bici o in auto (parcheggi gratuiti), ed è particolarmente adatta ai bambini, grazie al basso livello dell’acqua.  A seguire la Spiaggia di Vignale,  una delle poche spiagge sorvegliate in estate e la spiaggia di Erba Rossa di Ghisonaccia  dove è possibile noleggiare pedalò, kayak e praticare sport quali beach volley. In questa zona inoltre, è possibile seguire corsi di vela e canoa grazie alla presenza di alcune scuole specializzate.
 Ghisonaccia deve l’origine del suo nome ai pastori Ghisoni, che vi si recavano per la transumanza; negli anni sessanta, con il boom agricolo, è diventata una vera e propria cittadina, che offre i più svariati servizi. Il centro urbano  ospita l’imponente monumento di guerra e la Chiesa di Saint MIchel con i suoi affreschi neobizantini (del pittore greco Nikos N. Giannakakis. Pittore ufficiale del patriarcato ortodosso di Costantinopoli). Poco distante troviamo l’antica Aléria, unica testimonianza della realizzazione dei Fenici nel VI secolo.