0565.915899

lunedì - domenica 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

La Costa di Ajaccio


Risalendo la Costa occidentale si incontrano belle zone panoramiche fino all’ampio Golfo di Valinco, paradiso di pescatori e velisti, sul quale si affaccia l’attrezzata ed animata Propriano.
E’ una vivace località balneare con l’animata strada principale che si sviluppa, con negozietti e locali,  lungomare proprio davanti al frequentato  porticciolo turistico. Tante le spiagge, alcune appena fuori dal centro, altre un po’ più lontane e defilate: Plage de Lido. Olmeto, Taravo, Baracci, Capu Laurozu, Porto Pollo e Campomoro.

A qualche chilometro si trova il particolare sito archeologico di Filitosa, scoperto nel secondo dopoguerra, uno degli esempi più completi di arte megalitica del Mediterraneo, per toccare con mano 8000 anni di storia.
A pochi chilometri a sud di Propriano si trova Sartene che, abbarbicata su una roccia,  è considerata la “più corsa delle cittadine corse” con le sue stradine lastricate e le sue case di granito grigio.

Ed ecco  Ajaccio, sull’omonimo e ampio golfo, città imperiale  e capoluogo dell’Isola: la vitalità della parte moderna ben convive con la storica Cittadella e con le sue viette pedonali. E’ la città natale di Napoleone e  tutto qui lo ricorda: la grande statua di bronzo sulla piazza, il monumento a lui dedicato, la fontana dei quattro leoni, i reperti presso l’Hotel de Ville e Rue Bonaparte sulla quale si affaccia la sua casa natale visitabile. Il Museo Fesch, con le sue ricche collezioni d’arte, è una tappa d’obbligo
La strada lungomare che parte dal centro città verso nord conduce alla zona balneare con tanti locali e zone di spiaggia attrezzate, che culmina con lo spettacolo delle Isole Sanguinarie che, al tramonto, si dipingono di rosso.
Porticcio copre svariati chilometri della riva sud del Golfo di Ajaccio ed è considerata la vera zona mare della città: lunghe distese di sabbia, varie zone commerciali e tante strutture ricettive

Da Ajaccio a Porto il litorale alterna tratti frastagliati, ricchi di insenature, a spiagge sabbiose: si incontrano il Golfo di Lava e Appietto, proseguendo verso Tiuccia, Sagone e Cargese, piacevoli, ma non mondane, locallità balneari, affacciate su una costa frastagliata fatta di  belle spiagge e calette.
Lungo la strada panoramica, unica per fascino e mistero, si raggiunge uno dei punti piu’ magici dell’Isola: il Golfo di Porto. Ecco le Calanques, patrimonio mondiale dell’Unesco,  con il loro spettacolo di rocce rosse scolpite dal vento che si alzano a 400 mt, offrendo il meglio della loro seduzione al tramonto. La suggestiva e particolare Porto, piccola e autentica realtà corsa, incuriosisce con la sua torre genovese a controllare, a 360°,  il  porticciolo e la particolare spiaggia di sabbia scura e sassi del paese, attorno ai quali  si svolge la sua vita turistica. Serriera, Bussaglia e Piana sono le spiagge più prossime, ma Girolata e la Riserva Naturale di Scandola sono  imperdibili  e raggiungibili solo con splendide gite in barca.

Scegli la tua destinazione