0565.915899

lun-ven 9-19.30 (continuato) sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Porto


È una località nella Corsica occidentale a metà strada tra Ajaccio e Calvi , frequentata da turisti affascinati dall’idea di vacanza fra mare e montagna, dove si può entrare in contatto con la parte più selvaggia e autentica della Corsica.
E’ anche molto apprezzata dai viaggiatori, che una volta sbarcati nella sua splendida baia, utilizzano questo centro come base per esplorare la magnifica regione circostante.
La cittadina di Porto è  circondata dalla meravigliosa meta delle  Calanche di Piana, rocce di granito rosso che si elevano per circa 400 metri sul livello del mare direttamente sulla costa dell'isola e dalla riserva naturale di Girolata, entrambi facenti parte dei patrimoni dell’umanità dell’ Unesco.
Durante il soggiorno, indicata per le famiglie e per chi ama le comodità, è sicuramente consigliabile la spiaggia di Porto, una bella distesa di sabbia scura che si tuffa nel meraviglioso mare della baia.
Per  chi cerca una zona più tranquilla e selvaggia invece è consigliato visitare le spiaggette poco oltre a Porto , ovvero Plage de la BussagliaPlage de Caspio e Plage de Gradella  meravigliose calette circondate da scogliere a strapiombo sul mare. Questo è un litorale con fondale che si inabissa molto rapidamente e per questo non sono molto indicate per un bagno con bambini piccoli.
Una delle principale attrazione della cittadina  è la Torre Genovese, costruita per avvistare le navi delle incursioni saracene ed il Museo del Porto, un’abitazione tradizionale corsa che ospita una mostra sulla storia di Porto.
Oltre le attrazioni antiche e storiche è possibile visionare il resto della città caratterizzato da uno stile moderno, godere di meravigliose escursioni in barca che vi possono condurre alla fantastica penisola vulcanica della Scandola, oppure della Girolata o a Capo Rosso , dove al tramonto offre uno spettacolo di colori incredibile.