0565.915899

lun-ven 9-13 / 15-19 sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Prenota entro il 31/10:

    Assicurazioni Annullamento,
    Covid, Quarantena INCLUSE
    Loading
Preventivi e prenotazioni 0565.915899
Benvenuti su Emporio Vacanze
per trovare la tua prossima vacanza puoi scegliere tra 8.000 offerte prenotabili direttamente online.
Invece se gradisci una procedura più "personale"...chiamaci! I nostri esperti sono a tua disposizione per aiutarti e consigliarti al meglio
Prenota italiano
Siamo un'azienda italiana
Ti rispondiamo dall'Italia
Diamo lavoro in Italia
Paghiamo le tasse in Italia
 

Assicurazioni incluse

Annullamento e sanitaria SEMPRE INCLUSE
... e se prenoti entro il 31/10 GRATIS
COPERTURA COVID e QUARANTENA !!!

 

Ulteriore sconto

Accettiamo varie forme di pagamento, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Riviera Apuana: tra mare e montagna


Dall’Alto delle Alpi Apuane si può vedere il mare azzurro della Liguria e sulla costa che vi si affaccia, chiamata proprio Riviera Apuana, negli ultimi anni si è sviluppato un intenso viavai di turisti durante tutto l’anno, con picchi che per la presenza dello splendido mare naturalmente si raggiungono durante la calda stagione estiva.

La Riviera si estende tra le provincie di Massa Carrara e La Spezia, andando quindi ad intersecarsi tra Toscana e Liguria, ed offre strutture ricettive di tutti i tipi ed un turismo a tutto tondo che comprende come detto non solo il mare ma anche altre attività adatte a tutte le stagioni dell’anno.

Nella Riviera Apuana la maggior parte degli Alberghi e delle Case Vacanze si trovano nelle località di Marina di Carrara e Marina di Massa in Toscana. La zona offre sia il mare che la montagna, essendo il rilievo montuoso delle Alpi Apuane a pochi chilometri dei centri sopracitati.

Grazie a questa vicinanza tra mare e montagna la Riviera Apuana si offre come punto turistico capace di soddisfare una gran moltitudine di turisti in tutte le stagioni; chiaramente ci ripetiamo sottolineando come la parte del leone la fa il turismo balneare visti i chilometri di spiaggia con bassi fondali completamente attrezzate per la ricettività, ma non sono da sottovalutare le escursioni in autunno ed in primavera, senza contare la presenza dei centri storici di gran rilievo di Massa, Carrara e Sarzana e vicinanza della nota area archeologica di Luni, dove è possibile ammirare i resti di un antico nucleo abitato di epoca romana.

La Riviera Apuana offre strutture ricettive di diverso tipo, non mancano naturalmente sulla costa alberghi con connessioni dirette alla spiaggia ma per chi ha altri obiettivi è possibile trovare tranquille case vacanze da affittare nelle zone residenziali sia sulla costa che più interne ma anche i graziosi agriturismi della Riviera Apuana che offrono non solo assaggi tipici della cucina locale ma anche un ottima alternativa per il pernottamento.

Scegli la tua destinazione