+39.0565.915899

lun - dom 9.00 - 19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Prenotando oggi:

    Assicurazioni Annullamento
    e Covid INCLUSE
    Loading
Preventivi e prenotazioni 0565.915899
Benvenuti su Emporio Vacanze
per trovare la tua prossima vacanza puoi scegliere tra 8.000 offerte prenotabili direttamente online.
Invece se gradisci una procedura più "personale"...chiamaci! I nostri esperti sono a tua disposizione per aiutarti e consigliarti al meglio
Prenota italiano
Siamo un'azienda italiana
Ti rispondiamo dall'Italia
Diamo lavoro in Italia
Paghiamo le tasse in Italia

Assicurazioni incluse

Prenota con noi: assicurazioni
ANNULLAMENTO e SANITARIA
con estensione COVID SEMPRE INCLUSE !!!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo varie forme di pagamento, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto immediato sul totale!

Sant Antioco - hotel, appartamenti e residence


Con una superficie di 109 chilometri quadrati, Sant'Antioco è la quarta isola italiana più grande.  Come posizione, è collegata alla terraferma attraverso la grande laguna di Santa Caterina da un istmo artificiale di terra lungo circa 3 km, che è stato probabilmente creato dai Cartaginesi e poi perfezionato dai Romani che costruirono un ponte su di esso.

Alcuni degli archi romani sono ancora visibili oggi. I Romani non furono i primi a stabilirsi qui, però: i Cartaginesi avevano già sfruttato l'isola per le sue ricche miniere d'oro e minerali.

I Fenici erano arrivati a Sant'Antioco nel 9 ° secolo a.C., quando hanno costruito Sulcis, uno dei più antichi e più grandi insediamenti fenici in Sardegna.

L'antica Sulcis, oggi conosciuta come Sant'Antioco, è di grande interesse storico e archeologico: qui, si possono trovare un tophet, cioè una tavola ebraica, una necropoli e la chiesa medievale di Sant'Antioco con le sue catacombe. Passeggiando in città, si potranno ammirare ovunque resti delle antiche civiltà.

In generale, nell'isola di Sant'Antioco, è facile muoversi in auto e vale la pena esplorarla tutta. Si tratta di una posizione ottima, in quanto la Sardegna è facilmente raggiungibile in auto e per arrivare a Carloforte, sull'isola di San Pietro, basta solo un breve tragitto in traghetto.

Sant'Antioco è un'oasi ricca di natura incontaminata con un litorale stupendo e delle spiagge cristalline. Vanta due cittadine vivaci che sono ottime per trascorrere delle serate sorseggiando un vernaccia prima di cena con il tonno fresco, l'agnello o il maiale alla griglia in uno dei tanti ristoranti sul mare.

Angolo atipico della Sardegna, Sant'Antioco diventa una meta interessante e piacevole fuori dall'ordinario della classica vacanza al mare.