0565.915899

lunedì - domenica 9-20 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Prenota entro il 31/05:

    Assicurazioni Annullamento,
    Covid, Quarantena INCLUSE
    Loading
Preventivi e prenotazioni 0565.915899
Benvenuti su Emporio Vacanze
per trovare la tua prossima vacanza puoi scegliere tra 8.000 offerte prenotabili direttamente online.
Invece se gradisci una procedura più "personale"...chiamaci! I nostri esperti sono a tua disposizione per aiutarti e consigliarti al meglio
Prenota italiano
Siamo un'azienda italiana
Ti rispondiamo dall'Italia
Diamo lavoro in Italia
Paghiamo le tasse in Italia

Assicurazioni incluse

Annullamento e sanitaria SEMPRE INCLUSE
... e se prenoti entro il 31/05 GRATIS
COPERTURA COVID e QUARANTENA !!!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo varie forme di pagamento, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

COSTA SUD OVEST DELLA SARDEGNA, ALLA SCOPERTA DI UN PAESAGGIO NON TROPPO CONOSCIUTO


La costa Sud Ovest della Sardegna rappresenta un paesaggio non troppo conosciuto dal flusso turistico principale, soprattutto se confrontato con ciò che avviene sulle coste settentrionali e orientali, o nell’area di Cagliari.

Eppure, ciò che può offrire la costa Sud Ovest della Sardegna non teme paragoni: spiagge e calette da sogno, una imponente vegetazione di tipica macchia mediterranea, paesaggi e cartoline indimenticabili. Il tutto, con l’ovvio vantaggio di una frequentazione meno intensa di quanto non avvenga in altre aree dell’isola.

La costa Sud Ovest della Sardegna potrà inoltre soddisfare qualsiasi esigenza turistica: dal viaggiatore che ama le dune sabbiose a quello che invece desidera confrontarsi con la costa più rocciosa, dagli angoli più nascosti e inaccessibili ai sentieri più battuti, non mancheranno di certo le possibilità di rapportarsi con un territorio ancora largamente incontaminato, in grado di regalarsi generosamente ai visitatori.

Ebbene, se ne avete tempo e possibilità, il nostro consiglio è quello di compiere un approfondito viaggio in questo angolo di Sardegna, per poi giungere nel suo estremo confine: l’isola di San Pietro, la seconda isola dell’arcipelago sulcitano con i suoi 51 km quadrati di estensione, e Carloforte, unico centro abitato dell’isola.

Fondata da una colonia di pescatori liguri provenienti da Tabarka, isola al largo della Tunisia, questo appezzamento di terra ha mantenuto delle caratteristiche pressochè uniche nell’intero panorama sardo, con una vocazione alla pesca e al turismo che potrete riscoprire in ogni sua strada.

Qui, una volta ristorati da una bel bagno nelle sue acque cristalline, sarà anche possibile soddisfare la propria sete di conoscenza dell’ambiente e della fauna locale attraverso una visita alle saline dell’isola di San Pietro, situate a poche centinaia di metri dal centro del paese, e oggi – pur non in funzione – habitat naturale di numerose specie di uccelli acquatici. Un vero paradiso per gli amanti del birdwatching… e non solo!

Scegli la tua destinazione