Appartamenti e Residence a Nisporto
Sull'isola d'Elba, nel territorio comunale di Rio nell'Elba, è situata la spiaggia di Nisporto.
La spiaggia, che misura all'incirca 220 metri di lunghezza e che in alcuni tratti raggiunge i 20 metri di larghezza, è composta da ciottoli di diversi colori, piccoli sassolini e sabbia.
La spiaggia è incastonata in una baia dall'aspetto particolare; essa è circondata inoltre da una incantevole scogliera, e in virtù della sua conformazione risulta esposta prevalentemente ai venti provenienti da nord e da nord-est.
La spiaggia nella sua parte occidentale è composta da un fondale sassoso, mentre nella sua parte centrale digrada dolcemente verso il mare, permettendo quindi una balneazione più adatta ai bambini.
Una particolarità di questa spiaggia è data dalla presenza, sulla parte occidentale, delle rovine di una vecchia fornace costruita in pietra con mattoncini rossi, che serviva a cuocere il calcare della montagna per sfornare la calce, che in passato veniva traghettata con barche a remi fino a Portoferraio.
La spiaggia di Nisporto è una delle poche spiagge che è possibile raggiungere via terra dal comune di Rio nell'Elba; la località è consigliata per coloro che sono alla ricerca di tranquillità, non rinunciando alle bellezze selvagge che la natura ha da offrire.
Sulla spiaggia sono presenti strutture ricettive come bar e ristoranti. Per i turisti è possibile noleggiare sdraio e ombrelloni, pedalò e altre piccole imbarcazioni. Da notare anche la presenza di una corsia riservata per l'approdo delle imbarcazioni di piccole dimensioni. La spiaggia è attrezzata per accogliere i diversamente abili.
Poco più a sud della Punta di Nisporto è situata una grotta di piccole dimensioni, raggiungibile anche utilizzando un pedalò, che protegge una spiaggetta composta da ghiaia.
Diverse aree predisposte al parcheggio di auto sono presenti lungo la strada che porta alla spiaggia.