0565.915899

lunedì - domenica 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Hotel Isola del Giglio

Hotel Isola del Giglio


A largo della costa Toscana, più precisamente affacciata sul promontorio di Monte Argentario, si trova una delle tante isole che l’Italia offre ai suoi visitatori; uno dei meravigliosi luoghi che possono essere scelti per vacanze rilassanti ed all’insegna della natura e del mare, stiamo parlando dell’Isola del Giglio.

Con il termine Isola del Giglio si intende oltre all’arcipelago che comprende, per l’appunto, le isole Giglio e la più piccola Giannutri, anche il comune diffuso il quale si estende sulla meravigliosa isola, e che vanta all’incirca 1500 abitanti dislocati nei tre piccoli centri abitati. L’isola del Giglio è sita all’interno di un parco naturalistico, il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Il tipo di turismo che offre l’isola del Giglio  non potrà pertanto essere che prettamente di tipo naturalistico – storico, questo luogo infatti offre una natura incontaminata e le splendide spiagge che si affacciano sul Tirreno, le più conosciute delle quali sono note con i nomi di Arenella e Cannelle; entrambe presentano un misto di spiaggia e sassi e soprattutto la prima, l’Arenella, regala anche una splendida vista poiché infatti nelle giornate più limpide è possibile scorgere la costa ed il Monte Argentario in tutta la sua imponenza.

Le attrazioni storiche sono per lo più religiose o militari, vi sono infatti la Chiesa di San Pietro, struttura più antica ed imponente dell’Isola del Giglio a livello religioso, e tutte le fortificazioni che nel corso della storia hanno contribuito a difendere la piccola isola dagli attacchi subiti; particolare menzione meritano le due torri, Lazzaretto e Campese, che fungono da vedetta alle due estremità dell’isola, e la fortificazione muraria di Giglio Castello a protezione della Rocca Aldobrandesca.

Arrivare sull’Isola del Giglio è semplice in quanto i traghetti possono essere presi da Porto Santo Stefano sulla terraferma.

In alternativa scopri dove dormire in comodi appartamenti nell'isola del Giglio.

Scegli la tua destinazione