0565.915899

lun-ven 9-19.30 (continuato) sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading
 

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

 

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Viareggio

Hotel Viareggio


La cittadina di Viareggio sorge sul mar Ligure ed è una delle perle turistiche del nostro paese. Famosa per molte attività, tra le più importanti ricordiamo il turismo estivo, per le sue spiagge vaste e sabbiose e per gli storici stabilimenti balneari, per il Carnevale, conosciuto in tutto il mondo ed anche per una prestigiosa  manifestazione sportiva, “il Torneo di Viareggio”, torneo calcistico indetto per i giovani primavera che ospita squadre prestigiose provenienti da ogni parte del globo e che si disputa in Febbraio in concomitanza con il Carnevale.

La cittadina è caratterizzata da uno stile architettonico eclettico, contraddistinto da edifici in stile liberty e decò, tra questi è facile ricordare sulla Passeggiata lo storico Caffè liberty e il Gran Caffè Margherita. Altri edifici importanti di Viareggio sono il Teatro Politeama e la Torre Matilde, costruita nel XVI secolo come torre di avvistamento dei pirati ed oggi adibita in parte a sala museale.

Ricca di verde con la Pineta di Ponente e quella di Levante offre ottimi spunti per delle camminate rilassanti sia nel verde che nel centro storico con la famosa  Passeggiata e i Viali a Mare. Sul porto ricordiamo il canale Burlamacca dal quale prende nome la famosa maschera carnevalesca di Viareggio: Burlamacco, appunto.

Viareggio si distingue per un turismo elitario e facoltoso, le strutture ricettive sono ricche di storia e di fascino retrò, mentre gli stabilimenti balneari che sorgono sulla spiaggia dotata di una sabbia fine e morbida, sono veri e propri monumenti del turismo esclusivo degli anni d’oro del primo novecento italiano.

Oggi il turista che frequenta Viareggio è spesso straniero, richiamato dal fascino sempre attuale di questa cittadina toscana che nel suo territorio ospita un altro monumento di grande pregio: Villa Puccini e il suo meraviglioso parco situato nella Pineta di Ponente e testimonianza inconfondibile della immensa grandezza di uno dei più importanti figli di Viareggio.

Scegli la tua destinazione