0565.915899

lunedì - domenica 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading
 

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

 

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Tirrenia

​Hotel Litorale Pisano, mare e dune a pochi chilometri da Pisa


Una perla affacciata sul Mar Ligure tra due riserve naturali, spiagge di sabbia fina e natura incontaminata a  pochi passi da una tra le più belle città d’arte che l’Italia possa offrire; stiamo parlando naturalmente del Litorale Pisano.

La zona si estende tra i comuni di Pisa e quello di Vecchiano e comprende i centri abitati di Marina di Pisa, Marina di Vecchiano, Calambrone e Tirrenia. Si tratta di un litorale dotato di spiagge attrezzate e di un mare pulito e con fondali molto bassi, mare pulito tanto da ottenere l’ambita Bandiera Blu e che può inoltre fregiarsi di ben due Riserve Naturali, quella di San Rossore e quella di Tenuta di Tombolo, senza contare le riserve create dal WWF.

La zona del Litorale Pisano nasce negli anni trenta del novecento grazie ad alcuni interventi di bonifica che hanno reso abitabile questo territorio inizialmente ostile in quanto paludoso; le opere di bonifica hanno portato alla nascita di stazioni balnearie importanti quali appunto Marina di Pisa ma soprattutto Tirrenia che al giorno d’oggi rappresenta il centro maggiormente visitato dai turisti grazie alla presenza non solo di strutture ricettive in grado di ospitare i turisti ma anche di locali per il divertimento notturno e serale.

I visitatori che scelgono il Litorale Pisano sono attratti per lo più dalle pinete e dalle macchie di vegetazione mediterranea che si estendono su tutto il chilometraggio del litorale.

La conservazione della natura è al centro del progetto turistico ed oltre alle Riserve Naturali Nazionali sono presenti come dicevamo delle Aree Protette WWF come quella delle Oasi Dune di Tirrenia, in questa area in particolare le spettacolari dune sabbiose coperte da macchia mediterranea si affacciano sul mare blu del tirreno creando un panorama semplicemente incantevole.

Il Litorale Pisano insomma, nonostante alcuni tentativi di renderlo adatto anche ad un turismo più di massa, si sposa con chi cerca relax, natura e tranquillità, senza contare la possibilità di alcune visite storico – culturali non indifferenti se si pensa che a soli 10 km si trova la città di Pisa con la sua meravigliosa Piazza dei Miracoli.

Scopri dove dormire nel Litorale Pisano:

Scegli la tua destinazione