0565.915899

lun-ven 9-19.30 (continuato) sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading
 

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

 

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Riotorto

Hotel Riotorto


Situata in Toscana, all’interno del comune di Piombino, noto per essere un polo importante per turismo ed attività marittime a causa della presenza di attività portuali molto intense, la frazione di Riotorto è un paese tranquillo affacciato sul mar Tirreno, che a poco a poco si è convertito in attrazione turistica principale dei luoghi, a causa della presenza di spiagge dalle sabbie particolarmente consistenti.

Durante lo svolgersi della storia del luogo, Riotorto ha subito varie modifiche al suo assetto geologico, passando dall’essere una zona paludosa ad una vastissima tenuta agricola dopo alcune operazioni di bonifica della Maremma circostante, permettendo la coltivazione di olivi e viti.

Ritroviamo, tra le testimonianze principali del passato del luogo, l’insediamento medioevale di Castello, di cui sono ancora presenti i resti e costituiscono, assieme alla vicina cinta muraria, alcuni dei reperti di valenza storica più visitati attualmente dai turisti dei dintorni e non.

La maggior parte del turismo di Piombino è inoltre sostenuta dalla presenza di bungalow e case vacanza a buon mercato, nondimeno di qualità, situate lungo la fascia boschiva e rigogliosa dell’entroterra. Non mancano inoltre i bed and breakfast e le cosiddette country house, spesso affacciati sul litorale tirrenico.

Una discreta maggioranza di alberghi e strutture ricettive è inoltre situata in mezzo al verde, permettendo di accedere rapidamente alle spiagge dalle bianche e pulite sabbie della vicina Follonica.

Essendo le tracce del popolo Etrusco particolarmente visibili ed inframmezzati con testimonianze dirette del passaggio della cultura romana, Riotorto costituisce inoltre un’importante risorsa culturale da visitare con le famiglie, mentre ci si dedica contemporaneamente a prendersi cura di sé grazie agli spazi dedicati alle aree wellness di cui il posto non è privo, per una vacanza “completa”, all’insegna del divertimento e della scoperta in tutto relax.