0565.915899

lunedì - domenica 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading
 

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

 

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Castiglioncello-Spiaggia Del Quercetano

Hotel Castiglioncello


Tra le località più appassionanti della provincia di Livorno, valutazione dovuta alla sua collocazione geografica particolarmente favorevole al turismo marittimo, Castiglioncello costituisce un approdo di sicura importanza per chi vuole avventurarsi tra vegetazioni rigogliose ed un mare incontaminato, il tutto incorniciato dalla presenza del Mar Ligure.

Nonostante le sue dimensioni particolarmente contenute, la cittadina è stata meta di personaggi filmici illustri, ed è ricca di storia passata, specialmente etrusca, con numerose testimonianze che possiamo verificare nei suoi reperti, scoperti e portati alla luce anche ad oggi.

La località fu inoltre lodata dalla famiglia dei Medici, che nei secoli trascorsi utilizzarono uno dei suoi edifici più imponenti come torretta d’avvistamento; proseguendo così una storia che arriva ad oggi, con l’istituzione di premi letterari di discreta importanza e di festival particolarmente gioiosi.

Castiglioncello è rinomata a livello internazionale per via della sua attenzione alla promozione delle attività culturali e ricreative, in virtù della raffinatezza dei suoi luoghi, frutto di molti decenni di ibridazione con correnti artistiche differenti.

Tra gli edifici e le attrazioni da visitare, ricordiamo naturalmente la Chiesa dell’Immacolata Concezione, iniziata nei primi decenni del Novecento e completata nei dettagli dopo la Seconda Guerra Mondiale, in seguito ad una restaurazione che coinvolse tutto l’edificio.

La Torre di Castiglioncello è un altro edificio che durante il Diciassettesimo secolo svolse un’importante parte nella protezione marittima di tutte le coste livornesi, evitando incursioni armate di flotte del mare aperto.

Per chi ama il trekking, l’alternativa di Monte Pelato può inoltre costituire un’attrattiva interessante, a causa della presenza della sua folta boscaglia, miniere che cospargono il territorio circostante e colline digradanti nel mare.

L’unione di questi dettagli costieri e pienamente aperti sul verde rendono la città di Castiglioncello una delle mete preferenziali dei visitatori del centro-nord Italia, a causa di un’offerta irripetibile di intrattenimento, poesia, storia e cultura locale.

Scegli la tua destinazione