0565.915899

lunedì - domenica 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Spiaggia di Piscinas

​Dalla Spiaggia Verde a Cabras, viaggio nella costa centro-occidentale sarda


Se siete alla ricerca di coste incontaminate, dal profondo contenuto naturalistico e, probabilmente, “trascurate” dal grande flusso turistico che riguarda gli approdi più conosciuti della Sardegna, la Spiaggia Verde e la zona marina di Cabras potrebbe fare al caso vostro.

In tal proposito, sebbene sia un compito arduo quello di cercare un punto di maggiore pregio all’interno delle vaste alternative che vi verranno fornite dalla costa centro occidentale sarda, un tentativo di “eleggere” una spiaggia indimenticabile e “da non perdere” può certamente essere effettuata nei confronti della splendida spiaggia di Piscinas.

La spiaggia di Piscinas è situata in una zona isolata lungo l’arenile della Costa Verde, e famosa per le sue dune altissime, tra le più alte di tutto il vecchio Continente, giorno dopo giorno modellate dal maestrale che soffia frequente sulla terra. D’estate le occasioni di godere di una tintarella invidiabile saranno garantite.

In primavera potreste tuttavia assistere a fenomeno altrettanto piacevoli, come l’arrivo delle tartarughe marine (che nella spiaggia depongono le proprie uova) o, per i più fortunati, lo “sconfinamento” dei cervi, che si spingono sino al mare.

Non solo: specialmente d’inverno la Costa Verde e la spiaggia di Piscinas sono molto frequentate dai surfisti, che grazie alla consueta presenza di onde lunghe e alte possono dar sfoggio delle loro abilità.

Risalendo la costa sarà inoltre possibile giungere nel Comune di Cabras, dove poter godere delle numerose attrazioni ambientali offerte dall’Area Marina della Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre: un vero e proprio paradiso terrestre per i naturalisti, che in questa zona riusciranno a trovare splendide coste, zone umide, oasi paesaggistiche e tanto, tanto altro ancora.

Un luogo magico, dove farete fatica a scindere la terra dal mare, e dove ogni anno tantissimi visitatori giungono da ogni parte del mondo per poter apprezzare le storiche bellezze che solo questa parte di Sardegna potrà offrirvi.