0565.915899

lunedì - domenica 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Ortano

Hotel Ortano Mare


Ortano è certamente una scelta molto interessante per chi intende vivere una piacevole vacanza sull’Isola d’Elba, una zona che propone delle bellezze naturali davvero incantevoli.

Ortano è sostanzialmente un isolotto che si trova a brevissima distanza dal tratto costiero orientale dell’Isola d’Elba, una scogliera ricca di verde che rende il paesaggio in questione ancor più piacevole e suggestivo.

Se si parla di Ortano dal punto di vista turistico, ovviamente, non si fa riferimento prettamente a questa piccolissima isola, ma a tutto il tratto costiero antistante, il quale può certamente essere considerato uno dei più accattivanti dell’Isola d’Elba.

In questo punto dell’isola, non ci sono dubbi, la natura recita un ruolo di indiscussa protagonista: il verde, infatti, è rigogliosissimo e ricopre l’intero entroterra, di conseguenza tutte le strutture ricettive della zona, che si tratti di villaggi o di appartamenti in affitto, sono pressoché circondate da natura.

Non bisogna dimenticare peraltro che a brevissima distanza da Ortano vi sono delle località molto interessanti, come la splendida Rio Marina, uno dei tratti balneari più importanti dell’intera isola, e Capo d’Arco, un altro bellissimo scorcio di natura.

Sul piano logistico, per il turista che raggiunge l’Isola d’Elba non è assolutamente complicato spostarsi verso Ortano e le località limitrofe: da Portoferraio o Rio Marina, ovvero le località in cui si fermano i traghetti provenienti dalla costa toscana, è più che sufficiente un viaggio di alcuni minuti.

La soluzione migliore è senza dubbio quella di raggiungere l’isola muniti di mezzo proprio, imbarcandolo in traghetto: la spesa da sostenere è tutt’altro che proibitiva, e in questo modo ci si può assicurare la possibilità di scoprire l’isola a propria totale discrezione e all’insegna della massima flessibilità.

Insomma, Ortano e tutta la zona Est dell’Isola d’Elba sono da considerarsi senza dubbio una scelta molto interessante per i turisti che desiderano individuare un buon pernotto su questa bellissima isola toscana.

Scegli la tua destinazione