0565.915899

lun-ven 9-19.30 (continuato) sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Nisportino

Hotel Nisportino


Nella parte nord-orientale dell'isola d'Elba è situata una piccola località chiamata Nisportino, distante solamente 5 km dal centro del comune di Rio nell'Elba.
 
La località ospita una spiaggia libera che copre circa 120 metri di lunghezza e 20 metri di larghezza e che è costituita da sassolini e ciottoli di diversi colori e dimensioni e da sabbia grossa.
 
Lo scenario naturale che viene offerto al visitatore è davvero particolare, grazie a quei giochi di trasparenza offerti dai riflessi delle onde del mare, soprattutto nelle giornate dove soffia vento di scirocco.
 
Sulla parte orientale della spiaggia sorge un piccolo promontorio raggiungibile a piedi percorrendo un sentiero che si dilunga fino alla spiaggia dei Mangani. Vicino alla spiaggia di Nisportino è presente un canneto che separa l'arenile dalle poche abitazioni presenti in quella frazione.

Anche se lunghi tratti della spiaggia sono liberi, sulla parte occidentale è presente un bar nel quale è possibile noleggiare ombrelloni e sdraio. Sulla spiaggia è presente una corsia appositamente riservata per il transito delle imbarcazioni.
 
Dal punto di vista paesaggistico la costa offre incantevoli scenari nei quali si alternano tratti di spiaggia ad impervie scogliere che è possibile raggiungere via mare.

La spiaggia è uno dei pochi anfratti che hanno resistito all'edificazione di massicci insediamenti turistici: per questa ragione Nisportino è una località ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di relax e tranquillità in un luogo distante dalle zone turistiche più frequentate.

Per chi lo desidera, è possibile noleggiare canoe per raggiungere le spiagge vicine direttamente via mare.
 
Per le sue caratteristiche morfologiche e paesaggistiche, Nisportino è la meta ideale per gli appassionati del trekking, che da questo luogo organizzano escursioni attraversando i sentieri del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.