+39.0565.915899

tutti i giorni 9-19.30 continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Prenotando oggi:

    Assicurazioni Annullamento
    Basic e Sanitaria INCLUSE
    Loading
Preventivi e prenotazioni 0565.915899
Benvenuti su Emporio Vacanze
per trovare la tua prossima vacanza puoi scegliere tra 8.000 offerte prenotabili direttamente online.
Invece se gradisci una procedura più "personale"...chiamaci! I nostri esperti sono a tua disposizione per aiutarti e consigliarti al meglio
Prenota italiano
Siamo un'azienda italiana
Ti rispondiamo dall'Italia
Diamo lavoro in Italia
Paghiamo le tasse in Italia

Assicurazioni incluse

Prenota con noi: assicurazioni
ANNULLAMENTO BASIC e
SANITARIA SEMPRE INCLUSE !!!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo varie forme di pagamento, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto immediato sul totale!

HOTEL ISOLA DI CAPRAIA, VACANZE ALL’INSEGNA DELLA NATURA


L'Arcipelago Toscano è ricco di isole paradisiache, dove il clima è sempre mite e durante l’estate il sole bacia cale e spiaggette che si affacciano sul mare limpido del Tirreno. Una di queste è l’Isola di Capraia; questa piccola isoletta è la più settentrionale dell’intero arcipelago e Parco Naturalistico Nazionale ed è abitata da poco più di quattrocento persone residenti nel piccolo centro  di Capraia Porto.

L’isola di Capraia è situata nel Canale di Corsica e i centri abitati più vicini sono la città francese di Bastia, in Corsica, e Livorno, dal quale porto arrivano i traghetti con i quali è possibile raggiungere l’isola.

L’Isola di Capraia offre una tipologia di turismo molto spartana all’insegna della natura e del sole, l’isola è di origine vulcanica ed infatti una delle zone maggiormente suggestive di questa amena località è Cala Rossa, che per l’appunto nasce da un cono di eruzione vulcanico ancora per metà ben visibile.

Mare, natura e relax non sono però le sole attrazioni di questa antica isola; immerse nella sua tranquillità si possono trovare i resti dell’antica popolazione che ivi abitava da tempi assai remoti, si pensi che in questo luogo sino a qualche decina di anni fa si è parlato un idioma molto affine al corso, idioma che è andato scomparendo quando la popolazione originaria è stata sostituita via via dai lavoratori della colonia penale che è stata attiva sull’isola sino al 1986.

I luoghi di maggiore interesse storico dell’Isola di Capraia rimangono in ogni caso Forte San Giorgio e l’antica chiesa di Santo Stefano.

Visto il tipo di turismo, molto più vicino alla natura che agli esodi di massa delle persone in cerca di mare e divertimento, l’isola di Capraia presenta ben poche strutture ricettive ma è tuttavia possibile pernottarvi senza particolare fatica prenotando per tempo il proprio alloggio.

La stagione turistica è prettamente estiva, inizia infatti a fine Aprile e si conclude con un evento imperdibile, la Sagra del Totano, che si tiene ogni anno i primi di Novembre.