0565.915899

lunedì - domenica 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Hotel Isola di Capraia

Hotel Isola di Capraia, vacanze all’insegna della natura


L’Arcipelago Toscano è ricco di isole paradisiache, dove il clima è sempre mite e durante l’estate il sole bacia cale e spiaggette che si affacciano sul mare limpido del Tirreno. Una di queste è l’Isola di Capraia; questa piccola isoletta è la più settentrionale dell’intero arcipelago e Parco Naturalistico Nazionale ed è abitata da poco più di quattrocento persone residenti nel piccolo centro  di Capraia Porto.

L’isola di Capraia è situata nel Canale di Corsica e i centri abitati più vicini sono la città francese di Bastia, in Corsica, e Livorno, dal quale porto arrivano i traghetti con i quali è possibile raggiungere l’isola.

L’Isola di Capraia offre una tipologia di turismo molto spartana all’insegna della natura e del sole, l’isola è di origine vulcanica ed infatti una delle zone maggiormente suggestive di questa amena località è Cala Rossa, che per l’appunto nasce da un cono di eruzione vulcanico ancora per metà ben visibile.

Mare, natura e relax non sono però le sole attrazioni di questa antica isola; immerse nella sua tranquillità si possono trovare i resti dell’antica popolazione che ivi abitava da tempi assai remoti, si pensi che in questo luogo sino a qualche decina di anni fa si è parlato un idioma molto affine al corso, idioma che è andato scomparendo quando la popolazione originaria è stata sostituita via via dai lavoratori della colonia penale che è stata attiva sull’isola sino al 1986.

I luoghi di maggiore interesse storico dell’Isola di Capraia rimangono in ogni caso Forte San Giorgio e l’antica chiesa di Santo Stefano.

Visto il tipo di turismo, molto più vicino alla natura che agli esodi di massa delle persone in cerca di mare e divertimento, l’isola di Capraia presenta ben poche strutture ricettive ma è tuttavia possibile pernottarvi senza particolare fatica prenotando per tempo il proprio alloggio.

La stagione turistica è prettamente estiva, inizia infatti a fine Aprile e si conclude con un evento imperdibile, la Sagra del Totano, che si tiene ogni anno i primi di Novembre.

Scegli la tua destinazione