0565.915899

lun-ven 9-19.30 (continuato) sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Porticcio


Situata sul versante occidentale della Corsica, Porticcio dispone di una vista privilegiata sulla città di Ajaccio e sulle Illes Sanguinaires, splendido arcipelago composto da quattro isole, che al tramonto si dipingono di rosso. La sua vicinanza con l’aeroporto Napoléon Bonaparte, ed i collegamenti con  la ben più grande e poco distante Ajaccio, rendono Porticcio una buona base di partenza per visitare un tratto di costa caratterizzato dall’alternarsi di grandi spiagge di sabbia fine con piccole calette.
A sud di Porticcio troviamo Plage d’Agosta, spiaggia caratterizzata dalla sabbia nella parte centrale della sua estensione e delimitata da scogliere alle due estremità, con hotel e ristoranti a pochi passi dal mare. Poco indicata per le famiglie con i bambini al seguito a causa delle forti correnti e dell’acqua profonda, questa spiaggia si presta molto bene invece per tutti gli amanti delle attività nautiche, offrendo la possibilità di praticare il jet-ski e il paracadute ascensionale.
La spiaggia principale di Porticcio è Plage de la Viva, che si estende dal centro della cittadina per circa due km fino a congiungersi con la spiaggia del Ricanto ad Ajaccio. Caratterizzata da sabbia fine, la parte sud di questa località balneare, maggiormente attrezzata rispetto a quella nord, è spesso frequentata da famiglie,  vantando un punto di soccorso e salvataggio attivo durante la stagione turistica. In spiaggia è possibile dedicarsi a numerose attività e sport acquatici, dal windsurf alla canoa, con la possibilità di nolo imbarcazioni.
A nord di Porticcio troviamo Plage de Capitello, un tratto di spiaggia incontaminato, e meno frequentato.
Per tutti coloro in cerca di relax e di spiagge non troppo affollate, interessanti sono Plage de Maquis, da notare però l’assenza di parcheggi nelle vicinanze, e Plage de la Pointe Sud, spiaggia segreta caratterizzata da una ansa di sabbia rossa.
Da non perdere, circa dieci chilometri a sud di Porticcio, è Plage d’Argent, spiaggia che deve il suo nome ai riflessi argentati dati dal sole che riflette sulla sabbia. Caratterizzata da un’acqua cristallina e da una vegetazione rigogliosa, che in questa spiaggia si spinge fin quasi in acqua, questa stazione balneare dispone di diversi ristorantini con noleggio lettini.
Risalendo la costa fino ad Ajaccio, incontriamo la spiaggia di Ricanto, considerata la più ampia tra le spiagge di sabbia della zona, attrezzata per ospitare persone a mobilità ridotta.
Densità di strutture ricettive, importanti zone commerciali e lunghe distese di sabbia, rendono Porticcio una delle destinazioni turistiche più importanti in prossimità di Ajaccio.