0565.915899

lunedì - domenica 9-19 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • SENZA PENSIERI !

    fino a 15 giorni prima
    della vacanza puoi
    annullare o modificare
    Loading
Preventivi e prenotazioni 0565.915899
Benvenuti su Emporio Vacanze
per trovare la tua prossima vacanza puoi scegliere tra 8.000 offerte prenotabili direttamente online.
Invece se gradisci una procedura più "personale"...chiamaci! I nostri esperti sono a tua disposizione per aiutarti e consigliarti al meglio
Prenota italiano
Siamo un'azienda italiana
Ti rispondiamo dall'Italia
Diamo lavoro in Italia
Paghiamo le tasse in Italia

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo varie forme di pagamento, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Ile Rousse


In veste di principale località della parte est della Balagne, regione che ospita le più rinomate località balneari della Haute Corse, Ille Rousse si pone come punto di riferimento per chi è alla ricerca di relax e spiagge da sogno.

eve il suo nome al colore purpureo che assume l’Ille de la Pietra, una romantica isoletta (collegata alla terraferma da un molo) facilmente raggiungibile a piedi dal centro, che lascia un ricordo indelebile nelle coppie che al tramonto amano passeggiare fino al faro.
Mare cristallino, spiaggia bianca, un bel lungomare dove le famiglie possono passeggiare la sera, e subito dietro la cittadina, con la sua piazza animata, la “città vecchia” ed il tradizionale mercato coperto, caratterizzeranno la vostra vacanza a Ille Rousse.

Nei dintorni di Ille Rousse, raggiungibile in auto o, per i più sportivi,  a piedi  con un sentiero a picco sul mare lungo circa tre chilometri, meritano una visita Plage de Bodri e Plage de Ghjunchitu, le spiagge più “selvagge” della zona.

Per visitare le numerose spiagge della zona, o anche semplicemente per ammirare scorci e panorami emozionanti, da Ille Rousse a Calvì è attivo il Train de la Balagne (affettuosamente chiamato Trinighellu dai Corsi), che permette di muoversi senza preoccuparsi del traffico o di dove parcheggiare l’auto.

Qualche chilometro verso l’interno e ci troviamo catapultati in un borgo arroccato sulla collina, Pigna, punto di incontro per artisti, musicisti e artigiani. Altre escursioni da fare in giornata possono riguardare l’antico mulino ad olio di Lunghignano, oppure il villaggio di Sant’Antonino, edificato nel nono secolo e composto da poche decine di case costruite in pietra locale, in parte ristrutturate, e che offre una vista indimenticabile su Calvì ed Ille Rousse.

In pochi minuti di auto, da Ille Rousse è possibile raggiungere il Parc de Saleccia, un giardino botanico che si estende per sette ettari e raccoglie la flora corsa e mediterranea, ed ospita un ristorante ed un punto vendita di prodotti bio.