0565.915899

lun-ven 9-19.30 (continuato) sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Casaglione


Piccola località balneare situata nel Sud della Corsica a circa 30 Km  da Ajaccio. Ideale per famiglie con bambini data la natura delle spiagge che si trovano all’interno dell’incantevole golfo di La Liscia, anche se si deve prestare attenzione alle correnti che in base al vento possono essere forti o meno forti. Tranquillità e pace fanno da padrona a questa splendida parte dell’Isola.
La principale e più famosa spiaggia del litorale è quella del Liamone con il suo mare cristallino e la sua rena che risulta essere gradevole anche nei periodi più caldi e affollati della stagione.
Anche gli appassionati di sport acquatici, qui troveranno una meta ideale, per praticare kitesurf.
Nel periodo estivo la spiaggia è dotata di una di una postazione di soccorso e salvataggio e nelle vicinanze si possono trovare parcheggi gratuiti e anche qualche ristorante.
Meritevole di una visita è anche la spiaggia di San Giuseppe, contigua alla spiaggia di Liamone, che a differenza di quest’ultima risulta essere più selvaggia ed incontaminata. Per questa caratteristica la spiaggia è frequentata anche da chi pratica naturismo.
Con i suoi caratteristici borghi arroccati sulle colline, la zona è sicuramente adatta anche a chi intende abbinare il soggiorno mare ad interessanti escursioni che riporteranno indietro nel tempo il viaggiatore. Degne di nota sono le rovine del castello di Capraja, l'ex residenza della famiglia dei conti di regione.
Altro sito da visitare, nella vicina Tiuccia, è il rifugio scavato nella roccia del monte Lazzu, che nei secoli a.c. fungeva da tomba e custodiva oggetti metallici dell’età del ferro.
Altro fattore che renderà positiva l’esperienza per chi visita questa parte della Corsica è la gastronomia locale e i vini dall’aroma inconfondibile (citiamo il Clos d’Alzeto prodotto proprio in questa zona) che potranno soddisfare anche i palati più esigenti, ( celebri le sagre gastronomiche di “A Tumbera”).
 

Siamo spiacenti.
Nessuna struttura presente per la destinazione scelta ..