0565.915899

lun-ven 9-19.30 (continuato) sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Scaglieri


A circa otto chilometri da Portoferraio, principale porto e cittadina più grande dell’Isola d’Elba, si trova la spiaggia di Scaglieri. Lunga poco più di cento metri, è consigliata alle famiglie con bambini grazie alla sicurezza nella balneazione assicurata dal fondale sabbioso e dolcemente digradante. E’ presente un parcheggio a pagamento, e la spiaggia è in parte libera ed in parte attrezzata con uno stabilimento balneare. E’ possibile, e consigliabile, noleggiare un pedalò per vedere le altre due spiagge che, insieme con Scaglieri, formano il golfo della Biodola: la più grande, da cui prende il nome la baia, che ospita hotel di lusso, o dal lato opposto la piccola spiaggia del Forno. E’ possibile visitare la spiaggia della Biodola anche a nuoto, vista la breve distanza da Scaglieri, o con una breve passeggiata sugli scogli. Grazie alla sua posizione rivolta a nord-ovest, è  fino all’ultimo esposta ai raggi del sole, consentendo ai bambini ed agli anziani di approfittare delle ore meno calde della giornata… ed alle coppie di ammirare un suggestivo tramonto sul mare o sulla Corsica in base al periodo. Le tre spiagge del golfo, formate da sabbia fine dorata e delimitate da scogliere, sono apprezzate per la loro acqua limpida e turchese e per la rigogliosa natura che le circonda.
Alle spalle della spiaggia si trovano ristoranti, bar ed un mini-market.
Situata al centro della costa nord dell’isola, Scaglieri grazie alla sua posizione strategica consente di raggiungere con pochi chilometri d’auto Procchio, la movimentata Marina di Campo, la pittoresca Marciana Marina, Portoferraio con la sua darsena che frequentemente ospita lussuosi yatch, tutte località meritevoli di una passeggiata serale.
Per i più sportivi, da La Biodola ha inizio il “percorso della salute”, una passeggiata di circa tre chilometri  nella macchia mediterranea passando per due calette spesso semideserte (spiaggia della Lamaia e del Porticciolo) e da una galleria scavata nella roccia durante la guerra.
A circa 6 chilometri da Scaglieri, in località San Martino, è possibile visitare la Residenza estiva di Napoleone.