0565.915899

lunedì - sabato 9-19.30 orario continuato

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Solenzara


Solenzara è una piccola località balneare situata nel dipartimento della Corsica del Sud, a soli 38 km da Porto Vecchio, nella CÔte des Nacres (la Costa di Madreperla), che prende il nome dal materiale estratto dai molluschi dalla forma triangolare che un tempo abitavano la costa in grandi quantità. Il paesaggio offre dei luoghi da mozzare il fiato, le valli circondate da verdi colline abbracciano il litorale composto da calette, da lunghe spiagge di sabbia dorata e da rocce rosse granitiche.

La vegetazione in questa parte dell’Isola è molto varia e particolarmente rigogliosa, e percorrere i molteplici sentieri, a piedi o in mountain bike, risulta essere una delle attività preferite degli appassionati di escursionismo, inoltre Solenzara dispone anche di un parco arrampicata che è fra i più famosi d’Europa. La cittadina, nata in epoca Napoleonica e che prende il nome dall’omonimo fiume della zona (il nome completo è Sari- Solenzara), conserva intatto ancora oggi un ricco patrimonio culturale e storico. Ad oggi, la cittadina è ritenuta una stazione balneare molto animata durante l'estate, grazie ai servizi che offre, quali numerosi negozi, hotel, bar e ristoranti ma grazie soprattutto al suo porto da diporto con ben 450 anelli che regala al villaggio un fascino ineguagliabile.

La dorata e ampia spiaggia accessibile attraverso una lingua di sabbia retrostante il porticciolo, che separa il mare dalla zona lagunare, è bagnata da un mare cristallino ricco di flora e fauna, ed è adatta ad ogni tipo di turista, famiglie con bambini, coppie in cerca di relax , amanti della natura e dello sport. Si segnala la spiaggia di Canella, di sabbia fine e considerata una delle più belle spiagge della Corsica e una delle più adatte a famiglie con bambini per il suo fondale digradante. Scendendo più a sud, in pochi minuti di auto, è possibile raggiungere alcune delle spiagge più belle e suggestive dell’isola, quali Favone, Pinarello, Palombaggia, fino ad arrivare alla rinomata Santa Giulia.

Siamo spiacenti.
Nessuna struttura presente per la destinazione scelta ..