0565.915899

lun-ven 9-19.30 (continuato) sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Olmeto


Situato nella regione Sud-Ovest della Corsica, Olmeto è un comune di circa 1300 abitanti e si trova ad un’ora circa di distanza dalla città di Ajaccio.
Inserito in un contesto tra mare e montagna, è uno dei più caratteristici borghi dell’Isola, con il suo pittoresco centro storico.
Il paese, si affaccia sul Golfo di Valinco, ed è ideale per le famiglie che vogliono abbinare alla loro vacanza mare, un piccolo tour culturale in uno dei luoghi di pellegrinaggio più caratteristici della zona.
Di notevole interesse, la chiesa parrocchiale di Santa Maria, con il suo bellissimo organo costruito nel 1850.
In meno di mezz’ora da Olmeto, si raggiunge inoltre, il famoso sito archeologico preistorico di  Filitosa, con i suoi menhir, testimonianze che risalgono al 1400-1200 a.c.. E’ considerato il sito di maggior interesse del Mediterraneo, considerando che la Corsica custodisce il più grande numero di Menhir di tutta l’Europa.
Per chi desidera un soggiorno al mare, da Olmeto si possono raggiungere diverse spiagge, o calette più o meno accessibili, partendo dal Golfo di Propriano, golfo di pescatori e vivace porticciolo turistico, con la spiaggia di Lido di Propriano.
Questa  è accessibile anche a chi desidera portare il  proprio cane, sempre a condizione che sia tenuto al guinzaglio.
Proseguendo troviamo le spiagge di Porto Pollo, Taravo, Baracci Campomoro: tutti arenili di sabbia fine e acque abbastanza basse, indicate soprattutto per famiglie in vacanza con bambini.
Olmeto vive ad oggi principalmente di turismo; in estate si svolge anche la fiera dell’artigianato, accompagnata la sera da un meraviglioso concerto musicale.
Non molto lontano (circa un’ora di macchina) si consiglia la visita anche a Campomoro, famoso per la sua Torre Genovese, eretta ai tempi delle incursioni saracene come sistema difensivo.