0565.915899

lun-ven 9-19.30 (continuato) sab 9-13

  • Camera 1:

  • Ho animali al seguito

  • Loading

Assicurazioni incluse

Assicurazione contro l'annullamento e medico sanitaria SEMPRE incluse!
Sei tranquillo ... già prima di partire!

Sconto traghetto € 20,00

Prenotando con noi anche il biglietto del traghetto, ricevi uno sconto IMMEDIATO sul totale della tua vacanza!

Ulteriore sconto

Accettiamo anche bollettino postale bonifico, ma se paghi con carta di credito ottieni uno sconto sul totale!

Ajaccio


Famosa per essere la città natale di Napoleone Bonaparte, la città di Ajaccio è caratterizzata da vicoli e palazzi colorati.
Il cuore del centro storico è Place-Foch, piazza in cui si trovano pittoresche attività commerciali e contraddistinta dalle svariate case colorate e da un’imponente statua in marmo di Napoleone con ai piedi quattro leoni.
La città, centro economico dell’isola e capoluogo del dipartimento della Corsica Sud, è una rinomata località balneare con spiagge immacolate di sabbia dorata, dalle acque limpide, immerse in totale tranquillità.
La più rinomata tra le spiagge della zona è senza dubbio la spiaggia di Saint François posta davanti alla cittadella e direttamente a contatto con il centro storico di Ajaccio.
Si segnala la spiaggia Mare e Sole, nota anche con il nome di Spiaggia d’Argento, ideale per famiglie con bambini  con fondale digradante e adatta all’attività di snorkeling.
La spiaggia la Terre Sacrée, posta sui due lati del monumento in memoria della prima guerra mondiale, forma delle calette di sabbia separate fra loro da rocce di granito rosa, si tratta di una delle spiagge più belle con, sullo sfondo vista sulla torre di la Parata, adatta sicuramente a coppie in cerca di tranquillità .
Tappa imperdibile sono le Isole Sanguinarie, poste all’ingresso del golfo cittadino, prendono il loro nome dalla luce che colora le rocce al tramonto e sono un importante luogo marittimo e una riserva naturale dichiarata sito di interesse comunitario.
Altro luogo di interesse è il parco A Cupulatta al cui interno si possono ammirare più di 150 specie di tartarughe.
La zona offre un’ampia gamma di attività per tutti i gusti, fra le altre si segnala la possibilità di fare escursioni a piedi o in navigazione per esplorare la macchia corsa e la costa, i numerosi luoghi di interesse culturale (la Maison Bonaparte dove nacque Napoleone o la cattedrale dove fu battezzato) e i numerosi ristoranti che offrono piatti tipici della tradizione di mare e di terra.